Tempo di lettura: 1 Minuti

Halloween oh la la…la festa più spaventosa dell’anno in territorio francese!

Halloween oh la la…la festa più spaventosa dell’anno in territorio francese!

Oggi vi raccontiamo come viene vissuta la festività di Halloween in Francia: dolcetto, scherzetto o… baguette?! Venite a scoprirlo con noi... Si avvi

Sai cos’è il “Travel Bragging”? Una delle maggiori tendenze del 2017
L’Università del Piemonte Orientale premiata dal Miur
Il piano per i disabili a scuola adesso: due pesi e due misure?

Oggi vi raccontiamo come viene vissuta la festività di Halloween in Francia: dolcetto, scherzetto o… baguette?! Venite a scoprirlo con noi…

Si avvicina il 31 di ottobre, la notte più spaventosa dell’anno, e tutti i francesi si impegnano per rendere la loro serata memorabile scegliendo il miglior party a cui partecipare. Tra vestiti da mummia, goblin, fantasmi e vampiri vari, la Francia è uno dei posti più suggestivi dove passare questa notte di terrore: oggi vi raccontiamo cosa è possibile fare in Francia per festeggiare

La ricorrenza di Halloween è molto diffusa su tutto il territorio e non è riservata ai bambini… tutti i giovani e gli adulti sono impegnati l’ultima notte di ottobre. Oltre il solito “trick or treat” bussando alle porte delle case, molti sono i locali che organizzano serate a tema e non mancano neanche le tipiche soirèe francesi in pieno stile horror. Se siete degli amanti dei party, troverete pane per i vostri denti (da vampiro)!!

Nelle città più grandi, come Parigi ma anche Lione, vengono organizzati appositamente dei tour horror che si districano tra i cimiteri cittadini e le case abbandonate: ma attenzione, noi ve li consigliamo solo se siete dei veri amanti del brivido…

Se invece amate l’atmosfera delle zucche luminose ma, in fondo, preferite le principesse ai fantasmi, non vi resta che andare a Disneyland Paris. Il più grande parco giochi d’Europa si “maschera” per l’occasione: le giostre e le scenografie si tingono di viola e si riempiono di dettagli spettrali, pur non privandosi della loro magia fiabesca. La serata di Halloween a Eurodisney è una delle più importanti dell’anno: lo spettacolo serale vi lascerà senza fiato!

Ci sono anche altri parchi – pensati più per adulti – che organizzano serate a tema orrore: a sud di Parigi (ma anche a Lione, Lille…) si trova il parco “Koezio” che è rinomato per le sue serate terrificanti, mentre a Thoiry l’omonimo castello viene adibito stile “escape room”.

Che dire, sembra proprio che i Francesi amino Halloween, ed è così, ma su una cosa non si transige: i clown non sono invitati a questa festa! Ovviamente, questo vale solo per gli over 13. Infatti, anche se la festa è amata da tutti, lo scopo principale è far divertire i bambini e siccome i clown sono spesso una fobia dei più piccoli, si è deciso di bandirli.

#FacceCaso

Di Martina Borrello

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0