Tempo di lettura: 1 Minuti

Un’app per chi ha paura di volare

Un’app per chi ha paura di volare

La fobia dei voli colpisce moltissime persone, così per ovviare ad essa è stata pensata SkyGuru, il metodo perfetto per tranquillizzarsi. Siete anche

Soldi guadagnati coi social, Lovby ce lo dimostra
Suburra la serie, eccola su Netflix
LUISS Open, una nuova piattaforma per la ricerca

La fobia dei voli colpisce moltissime persone, così per ovviare ad essa è stata pensata SkyGuru, il metodo perfetto per tranquillizzarsi.

Siete anche voi tra quelli per cui prendere l’aereo significa andare incontro ad ansie e paure? Beh, non siete i soli, anzi insieme a voi ci sono milioni di persone nel mondo, nello specifico il 20%, tutte con lo stesso sintomo: paura di volare. È una fobia, e come tutte le fobie essa può condizionare l’esperienza a bordo in modo decisivo, quindi bisognerebbe trovare un modo per risolverla.

È stata infatti progettata per questo scopo

SkyGuru, un’applicazione Russa, ma disponibile in lingua inglese, che si propone di essere il vostro co-pilota personale, poiché una volta imbarcati potrà davvero affiancarvi spiegando cosa accade durante il volo e offrendo altri servizi, quali il percorso del veivolo e le condizioni meteo.

Attraverso il microfono potrete ascoltare e identificare i vari suoni dell’aereo, facendoveli percepire come familiari e non ostili, oltre a un accelerometro capace di rilevare turbolenze e il GPS che misurerà altitudine e velocità in volo.
Tanti servizi appositi quindi, con primi feedback molto positivi, ma per adesso disponibile solo per iOS e con prezzi che potrebbero far desistere molti dall’acquisto: 19,99 euro per la versione completa, mentre ogni volo costa 3,99 più pacchetti di varie offerte.
E voi la comprereste?

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0