Tempo di lettura: 1 Minuti

Guadagnare in vacanza postando sui social? A Rimini si può

Guadagnare in vacanza postando sui social? A Rimini si può

Il lavoro consiste nel recensire locali, discoteche e parchi divertimento di Rimini. #FacceCaso. Il progetto “Il lavoro più bello del mondo” è rivolt

Scandali e Game Boy, croce e delizia al TG USA 2.0
La classifica delle migliori università al mondo
Cattelan al posto di Van Gogh: un WC al posto di un dipinto

Il lavoro consiste nel recensire locali, discoteche e parchi divertimento di Rimini. #FacceCaso.

Il progetto “Il lavoro più bello del mondo” è rivolto a giovani dai 18 ai 30 anni che non vedono l’ora di raccontare la vita nei locali e nelle discoteche di Rimini. L’idea nasce da Apt, Silb e Confcommercio e ha preso il via quest’estate con la prima coppia di ragazzi che ha già iniziato a passare a rassegna i locali della Riviera romagnola.

Mirella Santamaria ha 25 anni, è di Bari e ha esperienza come hostess e cosplayer professionale.
“Tutti i posti che abbiamo visto finora sono carini, ma la cosa che mi è piaciuta di più è sta introdurre sul palco i Soul System davanti a cinquemila persone e scattarci un selfie col pubblico dietro. Siamo in giro giorno e notte ed è un lavoro vero, perché abbiamo scadenze da rispettare: ogni giorno dobbiamo mettere tre post e due dirette su Facebook. Tre post e tre storie su Instagram. Il compenso è di tremila euro a testa per due settimane, comprese le spese di vitto e alloggio”.

Federico Angarano, che di anni ne ha 24, è un organizzatore di eventi di professione.“È un’esperienza molto interessante, a tratti anche pesante. Non andiamo a dormire prima delle tre, tre e mezzo, perché recensiamo anche le discoteche e lì devi andarci a tarda sera”.

“Certo, è piacevole, perché è bello andare per locali e cambiarli ogni giorno andando a esplorare questa realtà, ma è anche abbastanza impegnativo, sono moltissimi i posti da vedere fra locali, parchi divertimento, musei, acquari, discoteche”.

Considerando l’epoca social in cui viviamo, non stupisce affatto che i riscontri dell’esperimento siano positivi. Il presidente regionale del Silb, Sindacato italiano locali da ballo, Gianni Indino ha fatto sapere. “Siamo molto contenti di come sta andando questo progetto di promozione del nostro territorio. Siamo già oltre i cinque milioni di visualizzazioni, i ragazzi si stanno divertendo, si stanno godendo la loro vacanza nella riviera di Rimini e hanno preso alla lettera il loro lavoro più bello del mondo, con una notevole attività sui social”.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0