Tempo di lettura: 1 Minuti

Concorsi pubblici 2018: tutto quello che c’è da sapere

Concorsi pubblici 2018: tutto quello che c’è da sapere

Laurea, diploma, tutti i posti e requisiti. #FacceCaso. Una delle cose che si auspicano di più i giovani (e non solo) in questo paese, sta per arriva

Challenge4me, la rehab social che serve agli studenti
Nasce Real Time Scouting, l’app per monitorare le tue partite di basket
Social Media Zero: l’anti social per eccellenza

Laurea, diploma, tutti i posti e requisiti. #FacceCaso.

Una delle cose che si auspicano di più i giovani (e non solo) in questo paese, sta per arrivare: sto parlando delle opportunità di lavoro. Già, concorsi pubblici e nuovi bandi per posti messi a disposizione in ambito socio sanitario, e con vari bandi di più università. Il tutto è ovviamente finalizzato all’assunzione di personale, ed ecco alcune informazioni più dettagliate.

Cominciando dal campo socio-sanitario, è stato pubblicato un bando di selezione da parte dell’Azienda Sociosanitaria Ligure n.1 che cerca un Operatore Socio Sanitario categoria B a tempo indeterminato. Previsto, oltre agli altri requisiti, il titolo di studio specifico di Operatore Socio Sanitario.

La deadline per la presentazione della  domanda è il prossimo 7 novembre, e chiunque fosse interessato può inviare la sua domanda presso l’Azienda Sociosanitaria Ligure n.1 tramite raccomandata alla mano o alla pec protocollo@pec.asl1.liguria.it.

Per quanto riguarda invece l’ambito socio-sanitario ai bandi indetti dall’Università segnaliamo i bandi di concorso dell’Università degli studi di Roma “La Sapienza”. Il bando è consigliato specialmente per personale di area tecnica e amministrativa.

I concorsi, per un totale di 10 posti, sono rivolti a personale da immettere nelle categorie D, EP e C.
Nello specifico, ecco la classificazione delle categorie:

  • 5 posti categoria D, posizione economica D1, area amministrativa gestionale
  • 2 posti categoria C, posizione economica C1, area amministrativa
  • 2 posti categoria EP, posizione economica EP1, area amministrativa gestionale
  • 1 posto categoria C, posizione economica C1, area tecnica e tecnico-scientifica.

Il termine di scadenza della domanda è il prossimo 22 novembre

Ci sono solo tre posti invece, con tre diversi bandi, messi a concorso dall’Università di Ferrara. Due in area amministrativa gestionale e uno in area tecnico-scientifica. Per candidarsi è necessario aver conseguito il diploma di laurea o laurea specialistica e una esperienza di almeno tre anni. Il termine di scadenza è 15 novembre 2018, con domanda da inviare all’indirizzo ateneo@pec.unife.it o presso la segreteria dell’Ateneo.

Per concludere, e sempre in ambito universitario, nuovi bandi per reclutare personale nell’area tecnico scientifico con un contratto di lavoro a tempo determinato e indeterminato dell’Università Bicocca di Milano; il termine ultimo di richiesta sarà in questo caso il 22 novembre con domande presentate online.

#FacceCaso.

Di Emanuele Caviglia 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0