Tempo di lettura: 2 Minuti

Dopo le petizioni e il caos nelle mense la Giannini detta le linee guida

Il Ministro, dopo la serie di segnalazioni e problemi registrati sul tema cibo, rassicura: “Linee guida la prossima settimana”. La mensa delle scuole

Instant Pickup, il nuovo modo di Amazon per le consegne rapidissime
Terremoto: un campo estivo per sorridere
Università di Chieti: zero tasse per chi ha il reddito basso

Il Ministro, dopo la serie di segnalazioni e problemi registrati sul tema cibo, rassicura: “Linee guida la prossima settimana”.

La mensa delle scuole sta diventando sempre più un problema, soprattutto dopo la sentenza del tribunale di Torino, che permesso ai genitori di scegliere per i figli il pranzo al sacco in sostituzione a quello della mensa scolastica.

Dopo questa situazione però è voluto intervenire il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, durante l’assemblea Anci a Bari: “Il panino può anche essere un diritto, come ha detto il giudice, ma è un atto individuale”.

Del resto la posizione è chiara, non lasciare che siano i tribunali a determinare una scelta così importante per la salute dei ragazzi: “La mensa, la condivisione del cibo è un fondamentale momento di interazione. Se le mense costano poco e non sono di qualità allora un problema c’è”.

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0