Tempo di lettura: 2 Minuti

L’ Istituto Soleri-Bertoni fa visita all’Istat di Torino

L’ Istituto Soleri-Bertoni fa visita all’Istat di Torino

Un’esperienza interessante che ha decisamente reso più stimolante il loro percorso di studi. #FacceCaso. La sede Istat di Torino ha scelto la classe 5

Rachele Marinelli chiude alla grande la sua estate
Ragazzo autistico di Lanciano prima rifiutato, poi accolto a scuola
Vuoi legare i giovani al tuo brand? parlagli di lavoro

Un’esperienza interessante che ha decisamente reso più stimolante il loro percorso di studi. #FacceCaso.

La sede Istat di Torino ha scelto la classe 5E del Liceo economico-sociale Istituto Soleri-Bertoni di Salluzzo per scoprire quale sia il pensiero dei giovani in merito al matrimonio e come esso possa essere influenzato dai mass media, dai new media e dalla cultura di appartenenza.

I ragazzi hanno costruito un questionario in classe grazie all’aiuto della dottoressa Cavorsi. Il sostegno dell’esperta è stato fondamentale per limare gli ultimi particolari prima della somministrazione del questionario al campione scelto.

Dopo aver visitato la sede Istat di Torino, i ragazzi si sono recati presso il Museo del Risparmio dove sono state esaminate le modalità di scambio economico e monetario, mettendo il luce il contributo di importanti economisti come Milton Friedman. Un’esperienza interessante che ha decisamente reso più stimolante il loro percorso di studi. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0