Tempo di lettura: 2 Minuti

Dall’Ucraina con furore l’app che rivoluzionerà per sempre il mondo del tattoo

Dall’Ucraina con furore l’app che rivoluzionerà per sempre il mondo del tattoo

Avete intenzione di farvi un tatuaggio ma non siete sicuri dell'effetto finale? Ink Hunter è l'app che fa per voi. Scopriamo insieme di cosa si tratta

Panico e rabbia: le app aiutano!
Parrocchia tecnologica: per entare in chiesa si usa lo smartphone
CHIP, l’app che ci aiuta a gestire i nostri soldi

Avete intenzione di farvi un tatuaggio ma non siete sicuri dell’effetto finale? Ink Hunter è l’app che fa per voi. Scopriamo insieme di cosa si tratta!

Il suo nome è Ink Hunter e promette di rivoluzionare per sempre il mondo del tattoo. Di cosa sto parlando?
Per la gioia di tatuatori ed indecisi, dall’Ucraina con furore arriva l’app per valutare l’aspetto di un tatuaggio senza inciderlo sulla pelle. Grazie ad alcuni algoritmi che permettono di adattare l’immagine alla tridimensionalità del corpo e alla possibilità di acquisire tramite fotocamera le bozze su carta, l’impressione di “indossare” il tatuaggio è estremamente realistica.

ph8zvz38082qbwe
Grazie alla fotocamera è inoltre possibile osservare su di sé il disegno in tempo reale e a diverse angolazioni. “Il nostro obiettivo è aumentare ulteriormente il realismo” dichiara Pavlo Razumovskyi, CTO dell’azienda: “stiamo infatti lavorando per simulare differenti condizioni di luce e introdurre alcuni dettagli anatomici, come i vasi sanguigni”. Attualmente l’app permette di scegliere tra i tatuaggi di sei diversi artisti ma nelle intenzioni dei suoi creatori, prima fra tutte quella di aumentare il numero dei tatuatori a 50. Insomma, una piattaforma che fa da tramite tra chi sta pensando di fare un tatuaggio e chi è in grado di realizzarlo.
Se anche voi, come me, ci state facendo un pensierino.. cosa aspettate a scaricarla? #FacceCaso

Di Francesca Romana Veriani

 

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0