Tempo di lettura: 3 Minuti

Il nuovo corso per la formazione in cultura d’impresa alla Kore di Enna

Borse di studio per 35 giovani provenienti da Paesi dell'area mediterranea sud-orientale. Di Stefano Di Foggia Una convenzione con l'ex Istituto per i

Promossa Convenzione sui dottorati industriali per giovani ricercatori
Guardia di Finanza e Università, firmate le convenzioni in Lombardia
Tirocinio: offerta formativa all’Istat

Borse di studio per 35 giovani provenienti da Paesi dell’area mediterranea sud-orientale.

Di Stefano Di Foggia

Una convenzione con l’ex Istituto per il Commercio Estero (ICE), ora Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, permetterà di finanziare 35 borse di studio destinate a giovani stranieri per frequentare un corso di cultura d’impresa.

Nell’ateneo ennese gli studenti avranno la possibilità di seguire 240 ore complessive di lezione. Il corso riguarderà gli scenari economici globali, le strategie di marketing internazionale, le tecniche di commercio estero, la contrattualistica internazionale, i finanziamenti per l’esportazione, il business plan per l’internazionalizzazione ed altri vari temi di cultura d’impresa.

Il progetto è rivolto a studenti under 35 provenienti da Algeria, Egitto, Marocco, Tunisia e Turchia che intendano attivare iniziative di interscambio tra l’Italia e i loro paesi di origine.

Le lezioni saranno tenute da professionisti, docenti e ricercatori della Kore ed esperti dell’ICE. La domanda dovrà essere presentata entro il 31 luglio.
Al corso sono ammessi gratuitamente anche gli studenti italiani che ne facciano richiesta, fino ad un massimo di 10.

Di Stefano Di Foggia

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0