Tempo di lettura: 1 Minuti

Kiton lancia la collezione autunno/invernio 2016-17 con il progetto termico CULTO

Kiton lancia la collezione autunno/invernio 2016-17 con il progetto termico CULTO

Tessuti innovativi, la parola d’ordine. Di Ludovica Gentili Giugno è il mese del Pitti immagine Uomo, la fiera che mette in mostra le innovazioni e le

Sogni di diventare influencer? Ora c’è un corso universitario che fa al caso tuo!
Milano Digital Fashion Week 2020: eredità e nuove frontiere
Trendhim: borse di studio anche per il 2019

Tessuti innovativi, la parola d’ordine.

Di Ludovica Gentili

Giugno è il mese del Pitti immagine Uomo, la fiera che mette in mostra le innovazioni e le idee in campo di moda, dove è possibile farsi conoscere, ma dove è altrettanto doveroso presentare le novità ideate. Ecco perché proprio in questo momento dell’anno, dove ci si diverte a sbirciare tra stoffe, modelli, e collezioni per l’inverno, Kiton propone la sua nuova collezione dando voce ai desideri di tutti gli uomini, dai più giovani ai più maturi.
I primi, pare prediligano l’abito formale, ma destrutturato ovvero rielaborato nei volumi, mentre i secondi preferiscono il casual dai colori accesi, stampe floreali e fantasia.
Il gilet, tanto amato negli anni 60 ritorna in pista, trench, blazer, ed impermeabili restano in voga ma cambiano i tessuti che variano da quello tecnico al cachemire, assecondando i gusti di tutti.

Kiton prende ispirazione dai propri clienti, calandosi nei loro panni, per comprendere desideri e idee, cercando di accontentare al massimo le esigenze, restando sempre fedele ai propri codici e mantenendo il il lusso che contraddistingue il marchio da sempre.

La domanda su cui si basa la realizzazione di un’intera collezione è: cosa ricerca, cosa vuole, come si vuol sentire un uomo? Ed è solo immergendosi profondamente nei bisogni dell’altro che si può capire e perciò creare qualcosa che risponda a pieno a tali bisogni. Creatività, esperienza, capacità ed empatia sono senz’altro necessarie.

La novità assoluta della collezione autunno/inverno 2016-17 sono i capospalla CULTO in tessuti termici capaci di adattarsi a qualunque condizione meteorologica, mantenendo stile ed eleganza.
Sicuramente gli uomini avranno una vasta scelta da valutare con la certezza che indossare Kiton è una garanzia.

Di Ludovica Gentili

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0