Tempo di lettura: 3 Minuti

Ecco gli chef social influencer

Con lo sbarco sui social, un’analisi mostra i divi dei fornelli più popolari nelle piattaforme. Popolari in tv, di conseguenza seguiti su Facebook e T

Fiori da mangiare: lo studio dell’Università di Pisa
Molestava le universitarie, arrestato il sedicente “chef”
In Lombardia l’ Università dei Sapori

Con lo sbarco sui social, un’analisi mostra i divi dei fornelli più popolari nelle piattaforme.

Popolari in tv, di conseguenza seguiti su Facebook e Twitter. La cucina 2.0 assume caratteri sempre più digitali, affacciandosi nel mondo dei social network e facendo appare la figura dello chef non più semplicemente “culinaria”, ma anche da personaggio e commentatore.

Blogmeter, di cui riportiamo l’infografica, ha analizzato i protagonisti dei fornelli di Facebook, Twitter e Instagram. 38 quelli presi in considerazione, e all’apice di questa particolare classifica abbiamo Marco Bianchi, 1 milione di interazioni virtuali, seguito da una vera star del cibo in tv, l’immancabile Chef Rubio, sempre più personaggio polarizzante. Di lui si hanno 840mila interazioni, anche grazie alla popolarità del suo programma su DMAX, Unti e Bisunti.

Sempre dalla tv seguono Antonino Canavacciuolo (1,6 milioni di di fan e followers) e Alessandro Borghese, altro chef star seguitissima su queste piattaforme.
A seguire l’analisi completa, che vede nel dettaglio tutti i 38 protagonisti:

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0