Tempo di lettura: 1 Minuti

Anche i social fanno regali di Natale!

Con l’arrivo dei giorni di festività, piattaforme e app si sono sbizzarrite a proporre novità a tema natalizio. Andiamo a scoprire quali. Facebook, Wh

Il Politecnico di Torino è Il miglior ateneo al mondo per trovare lavoro
Pierpaolo Lombardo vince il premio per la miglior tesi di dottorato in Elettronica
Eurostat boccia l’Italia: penultima in Ue per percentuale laureati

Con l’arrivo dei giorni di festività, piattaforme e app si sono sbizzarrite a proporre novità a tema natalizio. Andiamo a scoprire quali.

Facebook, Whatsapp, Instagram, Snapchat e chi più ne ha più ne metta. Tutti i social network più utilizzati hanno lanciato aggiornamenti ad hoc per il periodo natalizio, augurando buone feste o offrendo servizi simpatici con i caratteri di questi giorni.

  • Scambiarsi gli auguri, come Facebook propone tramite la funzione cartoline, che oggi tutti avranno visto aprendo il cellulare, ma anche le maschere natalizie, utilizzabili facendo le dirette. Una volta in live comparirà una bacchetta magica, e poi potremmo scegliere quale maschera utilizzare; in aggiunta basta fare uno screenshot per trasformarlo in foto profilo momentanea. Idea carina!
  • Dallo stesso pianeta si muove Whatsapp, che ha ricordato di utilizzare le videochiamate, lanciate un mese fa, per salutare amici o parenti lontani, discorso analogo a Facebook Messenger, che ha annunciato le videochat di gruppo, fino a sei persone in una volta.
  • Passando al tema foto, Instagram Stories, come già ricordato, offre tantissimi sticker creati per l’occassione, inoltre si può fare un filmato in Hyperlapse mentre si scartano regali, oppure fare gif con l’opzione Boomerang. Ultimo, ma non per importanza: Snapchat, famosa per i suoi filtri che anche stavolta non ha deluso le aspettative, proponendo coroncine di fiori con stelle di Natale, fiocco rosso, albero e canzoncina, Babbo Natale di verde vestito e molti altri.

Insomma, è un Natale all’insegna dei social, e quindi: #buonefeste!

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0