Tempo di lettura: 2 Minuti

Concorso scuola 2016: bocciature da record

Concorso scuola 2016: bocciature da record

In tutta Italia, soo il 29% dei candidati ha superato le prove scritte. #FacceCaso. Il concorso scuola 2016 per posti comuni nella scuola primaria, h

Fanizzi e un esordio speciale: fuori ora il singolo “Vita da film”
DNA anoressici e un IA troppo intelligente, che ospiti al TG USA
Sapienza: appuntamenti da lunedì 25 febbraio a domenica 3 marzo

In tutta Italia, soo il 29% dei candidati ha superato le prove scritte. #FacceCaso.

Il concorso scuola 2016 per posti comuni nella scuola primaria, ha mietuto tante, troppe vittime. Sulla base delle graduatorie elaborate dagli Usr, il 71% dei candidati non è stato ammesso all’orale: solo in 11.102 su 37.838 hanno superato gli scritti.

C’è da dire che le statistiche fanno riferimento solo a 14 regioni, quindi per il momento Emilia Romagna, Sardegna, Sicilia e Toscana si salvano. In Veneto, su 3.410 candidati presenti allo scritto, solo in 1.604 (47%) hanno superato tutte le prove. Il risultato peggiore resta quello delle Marche, dove i bocciati agli scritti sono stati ben il 91%, a seguire Abruzzo (75%9, Lazio (79%) e Umbria (78%).

Molte le polemiche da parte dei candidati secondo i quali le domande erano troppo difficili e il tempo a disposizione ristretto, difficile stabilire le vere cause di un così elevato numero di bocciature. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0