Tempo di lettura: 2 Minuti

Uscite musicali del Venerdì : 15 Febbraio 2019

Uscite musicali del Venerdì : 15 Febbraio 2019

Le migliori (e poche) uscite musicali del primo venerdì dopo Sanremo. Siamo al primo venerdì dopo il festival della canzone italiana e tornano ad agg

I cinque tipi di ferragosto
Chi va con il magro, impara a dimagrire
100 giorni: 3 riti scaramantici per affrontare la maturità

Le migliori (e poche) uscite musicali del primo venerdì dopo Sanremo.

Siamo al primo venerdì dopo il festival della canzone italiana e tornano ad aggiornarsi di nuove uscite le playlist delle piattaforme streaming (qui l’articolo della scorsa settimana). L’eco del festival di Sanremo che ci siamo lasciati alle spalle ancora si fa sentire, sono pochi gli artisti non coinvolti che hanno fatto uscire loro novità. Invece per quanto riguarda i cantati che si sono esibiti al festival possiamo trovare i nuovi album di Einar, Enrico Nigiotti e Federica Carta, tre artisti non solo della kermesse, ma anche ex concorrenti di talent.

Enrico Nigiotti – Cenerentola e altre storie

Enrico Nigiotti abbiamo imparato a conoscerlo in tutti questi suoi anni di partecipazione a talent e concorsi del piccolo schermo. Nel 2009 lo vediamo nella scuola di Amici, nel 2015 sul palco di Sanremo giovani e nel 2017 partecipante nella squadra degli over 25 di Xfactor. Ora finalmente il ragazzo è riuscito ad arrivare sul palco dell’Ariston aggiudicandosi il decimo posto e proprio questa mattina ha pubblicato il suo album Cenerentola e altre storie. Undici tracce di cui già conosciamo Nonno Hollywood, canzone con cui si è esibito al festival e La ragazza che raccoglieva il vento, singolo dedicato ad Alda Merini.

Federica Carta – PopCorn

La ragazza di Amici 2017 pubblica il suo terzo album in studio Popcorn, dopo aver calcato insieme a Shade il palco dei big con la canzone Senza farlo apposta.
Il singolo presentato a Sanremo è l’apripista del suo album di sette tracce, di cui quattro inediti oltre alla prima traccia, una versione live di un suo vecchio brano e Mondovisione, la colonna sonora del film La Befana vien di notte.

Einar – Parole Nuove

E infine il primo album di Einar dopo anni di tentativi nei vari talent. Parole e Caramelle, il disco contenente Centomila Volte e Parole Nuove, i singoli che l’hanno portato alla vittoria di Sanremo Giovani e alla partecipazione nella categoria Big. Il disco contiene undici tracce e oltre alle due sanremesi è presente anche un featuring con Biondo (altro concorrente di Amici).

#FacceCaso

Di Dario Argenziano

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0