Tempo di lettura: 2 Minuti

Uscite discografiche del Venerdì: 10 Maggio 2019

Uscite discografiche del Venerdì: 10 Maggio 2019

Le uscite discografiche dell'ultima settimana che rivoltano le playlist, dal tanto atteso Liberato, agli studenti della scuola di Amici e le giovani p

Le domande che facciamo più spesso a Google in tempo di Coronavirus
Emilia-Romagna per i giovani: alloggi, affidi e cittadinanza
Dispositivi per il salotto, la nuova sfida di Facebook

Le uscite discografiche dell’ultima settimana che rivoltano le playlist, dal tanto atteso Liberato, agli studenti della scuola di Amici e le giovani promesse della scena indie.

Sono tantissime le uscite discografiche che nell’ultima settimana hanno visto la luce sulle piattaforme streaming. Sicuramente tra le più attese c’è Liberato, il cantautore neomelodico dall’identità sconosciuta che ha pubblicato a sorpresa il suo primo album a lui omonimo. Invece anticipato dal singolo Radio Radio, presentato sul palco del Primo Maggio di San Giovanni( di cui parliamo qui), i Fast Animal and Slow Kids pubblicano Animali Notturni, quinto album di una delle band rock più apprezzate dalla scena. Dal rooster di SeiTutto, il primo album dei Portobello, Buona Fortuna con cui abbiamo fatto una chiacchierata in occasione della presentazione del disco al Marmo (che trovate qui). Anche la scuola di Maria De Filippi tira fuori uscite discografiche, dopo gli Ep di  Giordana Angi con CasaMameli con Inno e Alvis con il disco omonimo è il turno di Jefeo con Teenager. Infine tra i singoli della scena indipendente Scarda che dopo il suo album Tormentone esce con il nuovo singolo Distrutto (non incluso nel disco) e ultimi, ma non per importanza sono i Baruffa, che con il video di Rovigo, altamente anni 90, si preparano al lancio del primo disco.

Liberato – Liberato

Una sorpresa inaspettata quella del primo e omonimo album di Liberato. Il cantautore neomelodico (e dall’identità nascosta) ha pubblicato 11 tracce nel suo nuovo e primo disco senza aver prima annunciato nulla. Dopo poche ore anche nel suo canale You Tube troviamo delle novità, ovvero i primi cinque episodi della web series Capri Rendez- Vous scritta e concepita da Francesco Lettieri sulle canzoni del cantautore. Inoltre sempre sullo stesso canale compare il seguente messaggio:

Capri Rendez-Vous è una videoserie scritta e diretta da Francesco Lettieri. I singoli video sono stati concepiti sulle canzoni che completano il primo album di LIBERATO, che non ha nome pecchè chill’ nun sta bbuon’ c’a cap’

Fast Animal and Slow Kids – Animali notturni

Una delle band più amate degli ultimi anni. I Fast Animal and Slow Kids tornano dopo un lungo periodo di silenzio con il nuovo album Animali Notturni, anticipato dai singoli Non potrei mai e Radio Radio. Con una versione autografata esclusiva di Amazon e tante altre sorprese legate alla promozione del disco, i Fask (cosi chiamati per diminutivo) promettono una lunga presentazione del nuovo album nei più grandi festival estivi e un tour che partirà da fine estate.

Baruffa – Rovigo

Rovigo dei Baruffa è un simpatico brano ( e video) dove vengono raccontate le avventure di una coppia di giovani innamorati alle prese con la classica vita cittadina in pieno stile ( e colori) anni 90, il tutto su una mitica punto azzurra ( anche questo simbolo di quegli anni). Il nome che può dar l’idea di un progetto dalle sonorità aggressive in realtà prende spunto da un bar di loro uso frequentare e il progetto di per se ha quella ventata fresca e leggera di cui c’è sempre bisogno in prossimità della stagione estiva.

#FacceCaso

Di Dario Argenziano

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0