Tempo di lettura: 3 Minuti

BE DIFFERENT: lauree originali ed insolite in giro per il mondo

BE DIFFERENT: lauree originali ed insolite in giro per il mondo

Siete pronti a laurearvi in attività avventurose o in enigmistica? Vi sembrerà poco credibile, ma è così. Oramai ci sono Atenei che offrono tutto e di

La birra? È una medicina!
In viaggio per la Croazia: una meta giovane!
La Pasquetta del fuorisede: la bellezza del tornare a casa e stare con gli amici!

Siete pronti a laurearvi in attività avventurose o in enigmistica? Vi sembrerà poco credibile, ma è così. Oramai ci sono Atenei che offrono tutto e di più. Ecco le lauree più stravaganti!

Se siete alla ricerca di un corso di laurea che faccia per voi, allora magari prima di decidere dovreste dare un’occhiata anche alle lauree più strane e stravaganti che esistono.

In Italia, ad esempio, ci stupiscono l’Università della Birra (Azzate) o corsi di laurea come quelli in Yoga Studies (Ca’Foscari), Igiene e Benessere del Cane e del Gatto (Uniba) o Scienze per la Pace (Unipi).

La situazione all’estero

Ma questo non è nulla se lo confrontiamo con l’estero, dove si sono “inventati” di molto più innovativo.
Nel 2008, nasce negli USA un corso di laurea dedicato al giocatore di calcio David Bechkam. Sempre incentrato su una specifica celebrità è il corso aperto all’università del South Carolina su Lady Gaga. Inoltre, è nata la laurea sui Beatles, ovviamente a Liverpool, e in Filosofia in Ufologia (Australia) che contiene un corso denominato Star Trek e la filosofia.

Un tipo di studi che fa altrettanto scoop è quello su Game of Thrones (Harvard University), la cui finalità è quella di studiare la storia medievale proprio attraverso la visione della serie TV. In più, un corso che è già stato avviato in più Atenei è quello ispirato ad Harry Potter, in cui si utilizza il ruolo del diritto nella saga per tracciare paralleli tra le storie e le situazioni della vita reale. Si vuole quindi aprire un dialogo tra la letteratura fantastica e la Giurisprudenza. Allo stesso tempo, come fa particolarmente l’Università di Durham, si cerca, con questo corso su Harry Potter, di esaminare questioni relative al pregiudizio ed al bullismo.

Questi sono solo alcuni esempi di lauree eccentriche, quindi, GIOVANY, se vi sentite attratti dalla loro particolarità e varietà, che sia perché rispecchiano la vostra personalità o i vostri interessi o perché pensiate siano le lauree del futuro, FATECI CASO e scopritene tante altre ancora.
In fin dei conti, potrebbe anche essere arrivata l’ora di rompere con le solite lauree tradizionali, che comunque, dopo tanti anni di studio, non sempre assicurano un’occupazione!

#FacceCaso

Di Costanza Panti

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0