Tempo di lettura: 3 Minuti

“Animali”: ecco il video del brano d’esordio di Mille

È disponibile su youtube il videoclip di “Animali”, il brano con cui la giovane cantautrice italiana Mille lancia la sua carriera da solista. Il bran

A Catania un brevetto contro le microplastiche invisibili
Il tuo cane è aggressivo? Prendi il patentino!
In viaggio sul Delta del Danubio: riserva naturale e sito protetto dall’UNESCO

È disponibile su youtube il videoclip di “Animali”, il brano con cui la giovane cantautrice italiana Mille lancia la sua carriera da solista.

Il brano è già uscito su tutte le piattaforme digitali. Con i nuovissimo videoclip, le parole e la melodia di Animali sono state tradotte in immagini. E non è tutto, il video sarà anche inserito nella playlist di YouTube “Novità Indie Italiano” curata da VEVO.

“Siamo animali abituali”

Come ci spiega l’autrice, la pubblicazione del video proprio in questo momento non è casuale. Mille ha fortemente voluto questa tempistica, lanciando il videoclip in un periodo in cui l’entusiasmo è fondamentale per riuscire ad andare avanti. Per usare le parole dell’artista stessa “…i bar sono chiusi per adesso, pensiamo a questi luoghi con malinconia, ma riapriranno e torneremo alla vita di tutti i giorni, governata dall’eterna lotta tra istinto e ragione; siamo animali abituali.

In effetti, il video musicale fa proprio riferimento a questa chiave di lettura del brano: una sequenza di immagini incentrata su un bar che ha conservato intatta la bellezza della sua prima apertura, negli anni Ottanta. Tutto è rimasto immobile, solo il tempo è passato, così com’è successo all’amore di cui Mille parla nel suo pezzo.

Chi è Mille?

All’anagrafe è Elisa Pucci. La sua primissima avventura musicale è proprio lo Zecchino d’Oro, dove entra dopo aver falsificato la firma di suo padre. Dopodichè Mille cambia strada, si laurea in economia, e dopo aver discusso la tesi… entra a far parte di una compagnia teatrale! La sua avventura successiva le ha fatto conoscere per la prima volta le luci della ribalta. Fonda la band Moseek e partecipa ad xFactor 9, dove conquista il cuore della giudice Skin. Da lì inizia a girare l’Italia facendo concerti, conquista anche l’Inghilterra con un minitour e arriva fino a Budapest sul palco dello Sziget Festival.

Dopo tutte queste avventure, Mille lancia “Animali” come singolo d’esordio e io, come sempre, ve lo lascio qui.

#FacceCaso

Di Alice Favazza

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0