Tempo di lettura: 3 Minuti

“Animali”: ecco il video del brano d’esordio di Mille

È disponibile su youtube il videoclip di “Animali”, il brano con cui la giovane cantautrice italiana Mille lancia la sua carriera da solista. Il bran

Il cucciolo perfetto per ogni segno zodiacale
Ecco la felpa porta-gatto: sì, è tutto vero!
Anelli commestibili: il primo passo per saltare la vita degli animali marini

È disponibile su youtube il videoclip di “Animali”, il brano con cui la giovane cantautrice italiana Mille lancia la sua carriera da solista.

Il brano è già uscito su tutte le piattaforme digitali. Con i nuovissimo videoclip, le parole e la melodia di Animali sono state tradotte in immagini. E non è tutto, il video sarà anche inserito nella playlist di YouTube “Novità Indie Italiano” curata da VEVO.

“Siamo animali abituali”

Come ci spiega l’autrice, la pubblicazione del video proprio in questo momento non è casuale. Mille ha fortemente voluto questa tempistica, lanciando il videoclip in un periodo in cui l’entusiasmo è fondamentale per riuscire ad andare avanti. Per usare le parole dell’artista stessa “…i bar sono chiusi per adesso, pensiamo a questi luoghi con malinconia, ma riapriranno e torneremo alla vita di tutti i giorni, governata dall’eterna lotta tra istinto e ragione; siamo animali abituali.

In effetti, il video musicale fa proprio riferimento a questa chiave di lettura del brano: una sequenza di immagini incentrata su un bar che ha conservato intatta la bellezza della sua prima apertura, negli anni Ottanta. Tutto è rimasto immobile, solo il tempo è passato, così com’è successo all’amore di cui Mille parla nel suo pezzo.

Chi è Mille?

All’anagrafe è Elisa Pucci. La sua primissima avventura musicale è proprio lo Zecchino d’Oro, dove entra dopo aver falsificato la firma di suo padre. Dopodichè Mille cambia strada, si laurea in economia, e dopo aver discusso la tesi… entra a far parte di una compagnia teatrale! La sua avventura successiva le ha fatto conoscere per la prima volta le luci della ribalta. Fonda la band Moseek e partecipa ad xFactor 9, dove conquista il cuore della giudice Skin. Da lì inizia a girare l’Italia facendo concerti, conquista anche l’Inghilterra con un minitour e arriva fino a Budapest sul palco dello Sziget Festival.

Dopo tutte queste avventure, Mille lancia “Animali” come singolo d’esordio e io, come sempre, ve lo lascio qui.

#FacceCaso

Di Alice Favazza

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0