Tempo di lettura: 2 Minuti

Magma: ecco il brano nuovo di zecca con cui verrà lanciato il progetto Dinosauro

Magma: ecco il brano nuovo di zecca con cui verrà lanciato il progetto Dinosauro

Magma è il singolo d’esordio del progetto musicale Dinosauro. Fuori il 4 Maggio per Management Russo e distribuito da Artist First. Eccoci di nuovo n

Natura Madre, il nuovo maxi singolo di Raze è accompagnato da una mostra esclusiva
L’arte non muore mai ed è proprio vero! Ce lo raccontano i giovani di Covid-Art
Spotify: 3 cose che (forse) non sai

Magma è il singolo d’esordio del progetto musicale Dinosauro. Fuori il 4 Maggio per Management Russo e distribuito da Artist First.

Eccoci di nuovo nella serie un po’ di musica nuova. Oggi ho per voi una novità imperdibile. Se di solito vi consiglio brani di giovani artisti emergenti italiani, stavolta non parliamo di un solo artista ma di un vero e proprio progetto musicale. Il nome è Dinosauro, e il suo primo singolo si intitola Magma.

Ma vediamo di cosa si tratta!

Dinosauro

Il progetto nasce dall’esigenza di raccontare una storia fatta di tanti pezzi, tutti fondamentali, per reagire ad un’estinzione intellettuale ed emotiva. La necessità primaria del progetto è avere una voce, non un volto. Proprio per questo, la creazione e produzione dei pezzi è affidata ogni volta a musicisti e produttori diversi. Ma non pensate che dietro la scelta non ci sia un ragionamento ben preciso. Ogni “assegnazione” è infatti ben ponderata per dare i giusti colori al pezzo in questione, un tassello di una storia molto più complessa. Il nome stesso evoca l’intento del progetto. I dinosauri sono un retaggio del passato di tutti. Ci affascinano, ma si sono estinti. Un bel segnale nei confronti di un mondo che ci piace sempre meno.

Magma

Il brano d’esordio racconta un sentimento condiviso, che muta la sua forma ma non la sua esigenza primaria: esplodere, uscire allo scoperto, cambiare le cose. Il Magma è la metafora di un nucleo di persone ben precise che si sono scelte per migliorarsi, che vogliono lottare contro l mediocrità intellettuale e che non sono pronte ad arrendersi ad una vita senza passione. Proprio per questo motivo Magma è stato scelto come brano d’esordio: perché racchiude la coralità di intenti del progetto stesso.

Insomma, dinosauro è un progetto nuovo, giovane e originale, che sicuramente non capita di vedere tutti i gironi. Se siete curiosi, da oggi potete ascoltare Magma su tutti i Digital Store.

#FacceCaso

Di Alice Favazza

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0