Tempo di lettura: 1 Minuti

Il Molise esiste ed è bellissimo! Ti racconto il mio viaggio in una Regione inesplorata

Il Molise esiste ed è bellissimo! Ti racconto il mio viaggio in una Regione inesplorata

Super sottovalutato, qualcuno dubita addirittura della sua esistenza. In realtà il Molise è una regione meravigliosa, ancora inesplorata e tutta da sc

Oggi sarebbe stato l’ultimo giorno di scuola. Che strano giovany
Dal 2019 all’anno nuovo all’insegna del digiuno col TG USA 2.020
Pornomania: Miglio ci racconta il suo nuovo brano a metà tra erotico e romantico

Super sottovalutato, qualcuno dubita addirittura della sua esistenza. In realtà il Molise è una regione meravigliosa, ancora inesplorata e tutta da scoprire.

Se state pensando a una gita o a un viaggetto da fare in Italia allora vi consiglio il Molise. In questo 2020 di riscoperta dell’Italia e della sua bellezza, il Molise è una meta che vi lascerà sorpresi e con la voglia di tornare.

Mare, collina, montagna…

Il bello è che il Molise è una regione per tutti e tutte. Si può decidere di godersi il mare, di vivere le campagne e le dolci colline, o avventurarsi nelle zone più montagnose. Oppure fare delle gite al lago o dei tour enogastronomici. Avete presente i paesaggi meravigliosi e super gettonati della Val d’Orcia in Toscana? Ecco, in Molise potete trovare qualcosa di molto molto simile con la differenza che si tratta di zone realmente inesplorate e autentiche. Di conseguenza i prezzi si abbassano e ci si può immergere nelle usanze e nelle tradizioni della Regione.

Siete appassionati di cibo e prodotti locali? Beh, anche da questo punto di vista non potrete rimanere delusi. In Molise si produce un olio fantastico, per non parlare dei vini.

Essentia Dimora Rurale

Sarò sincera, il miglior benvenuto in Molise in questo viaggio mi è stato dato dal luogo in cui ho speso le prime due notti. Si chiama Essentia Dimora Rurale e si tratta di un casale agriturismo immerso nelle colline dolci. Ma oltre al bellissimo panorama e all’atmosfera rurale, soggiornare qui ti offre una serie di opportunità uniche.

L’agriturismo è gestito da Salvatore, un ragazzo giovane dal travolgente entusiasmo. Proprio lui vi darà un caloroso benvenuto nella regione raccontandovi e consigliandovi le migliori attività da fare e luoghi da visitare. Ciliegina sulla torta? Prenotate una cena all’agriturismo, per me è stata l’esperienza migliore del viaggio: un percorso tra sapori tipici e autoprodotti semplicemente incredibile. Infine, alloggiando qui è possibile partecipare a dei tour in ebike o noleggiare delle biciclette.

Ora che vi ho detto cosa potrete aspettarvi da questa Regione inesplorata e dove soggiornare, non vorrei annoiarvi troppo. Per questo vi do appuntamento al prossimo articolo dove vi racconterò nei dettagli quello che ho visto e le tappe che non potete saltare.

Se avete già visitato il Molise e preferite qualcosa di diverso allora non posso che consigliarvi la Basilicata. Un’altra regione ancora poco esplorata, autentica e meravigliosa. Ve ne ho parlato qui e qui.

#FacceCaso

Di Chiara Zane

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0