Tempo di lettura: 2 Minuti

University Network: il portale italiano dedicato agli studenti universitari

University Network: il portale italiano dedicato agli studenti universitari

University Network è la più grande community social di studenti universitari in Italia. Coinvolge più di quaranta atenei in tutto il Paese. Integrazi

“Come Piume”, il nuovo singolo di Gabe apre le porte all’estate con un tocco di consapevolezza
Sirente: il loro debutto nella musica prende il nome di “Vivi a domani”
La polizia mette fine all’occupazione del Virgilio

University Network è la più grande community social di studenti universitari in Italia. Coinvolge più di quaranta atenei in tutto il Paese.

Integrazione, comunicazione, valorizzazione. Questo è l’impegno di University Network, la più grande community social di studenti universitari in Italia. Tramite i suoi canali, coinvolge oltre un milione di studenti, più di 40 università e 30 città in tutto il Paese.

“Le università sono obbligate ad adottare un linguaggio istituzionale per comunicare”, si legge sul loro sito UniversityNetwork.it. “Tramite i nostri canali contribuiamo a codificare il messaggio in una chiave di lettura più accattivante per gli studenti”.

University Network si pone come punti di riferimento per molti studenti, anche prima di essere iscritti all’università, con appositi servizi di orientamento per le future matricole, fino al momento della laurea. Un obiettivo è anche quello di valorizzare la grande quantità di giovany che le università italiane formano ogni anno. A tal fine stanno costruendo una rete di incontro con diverse aziende italiane per favorire l’accesso dei neolaureati nel mondo del lavoro.

I social sono il punto di forza del network. Tante pagine studentesche diverse, dedicate alle varie comunità universitarie che vi aderiscono, formano la rete sociale. Tra queste, la pagina degli studenti delle università Statale, Bicocca, Bocconi e Politecnico di Milano; università di Bergamo, Brescia, Padova, Messina e Napoli, e ancora NABA, IULM e tante altre.

University Network è diventato punto di riferimento per gli studenti universitari, grazie all’ampia offerta di eventi e conferenze, ma anche notizie relative al mondo accademico e studentesco per rimanere sempre aggiornati. Raccoglie anche alcune promozioni dedicate agli studenti.

La piattaforma è impegnata anche in tema di sostenibilità. Tramite Treedom, infatti, sarà possibile piantare alberi in giro per il mondo formando la Foresta Universitaria. L’iniziativa vuole essere un invito ad agire, con un piccolo gesto, per limitare l’impatto ambientale delle attività umane e difendere il Pianeta.

#FacceCaso

Di Luca Matteo Rodinò

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0