Tempo di lettura: 2 Minuti

Mnemonica: il corso per combattere la memoria da pesce rosso…

Mnemonica: il corso per combattere la memoria da pesce rosso…

Quante volte avresti voluto avere una memoria più forte e non dover ripetere all’infinito? Menomale che esiste MNEMONICA! Ci sono persone che ricorda

Harry Potter strega Calcutta, arriva un corso sulla saga
Tra sponsor e lezioni extra: dove sta andando la Scuola italiana?
E intanto a Torino si studiano modi per sfatare le “bufale” della quotidianità

Quante volte avresti voluto avere una memoria più forte e non dover ripetere all’infinito? Menomale che esiste MNEMONICA!

Ci sono persone che ricordano tutto e hanno una memoria forte senza dover impegnare, altre invece fanno i conti da tutta la vita con l’effetto Dory.
Se fai parte della categoria di persone che deve ripetere un argomento fino all’infinito (e talvolta anche oltre), sarai sicuramente interessato a Mnemonica un corso che ti insegna come allenare la memoria.

Il corso si chiama “Mnemonica: l’arte di ricordare” ed è curato da tre menti esperti e brillanti. Parlo di Andrea Muzii, Alessandro Concini e Vanni De Luca; rispettivamente sono il Campione del Mondo di Memoria, un insegnante e formatore specializzato in metodo di studio e un performer, speaker e attore nonché “più grande mnemonista in circolazione”.

Il corso nato dalla collaborazione di queste prodigiose menti mira ad insegnare come allenare la memoria fornendo diversi punti di vista e approcci a quella che è a tutti gli effetti un’arte.
Il percorso di Mnemonica è strutturato in sette capitoli a cui si ha accesso in modo graduale settimanalmente e che trattano diversi aspetti.
Nei vari moduli si avrà un’introduzione alle tecniche di memorizzazione più varie come il palazzo della memoria nonchè al loro utilizzo nella quotidianità; ci sono poi capitoli più focused su temi di pulic speaking e aspetti storici e agonistici di memoria.

Che dire, Mnemonica è un corso a tutto tondo che gode di ottima fama tra i suoi alunni e gli esperti del settore.
Quindi, se già vi siete già dimenticati quello che ho detto qualche rigo fa o se siete semplicemente incuriositi da questo mondo… andate subito a curiosare sul sito del corso!!
Per qualche giorno lo trovate in offerta per celebrare il suo primo anno. Io vi ho avvertito giovany!

#FacceCaso

Di Martina Borrello

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0