Tempo di lettura: 3 Minuti

Influencers atipici: professioni che non pensavamo potessero fare tendenza social…

Influencers atipici: professioni che non pensavamo potessero fare tendenza social…

Non solo fashion e politica, ormai nelle tendenze social vediamo le professioni più disparate… vediamo insieme alcuni influencers atipici Per tanto t

Tutte le novità della Legge 107
Cosa serve per poter migliorare nello studio ed essere più efficaci?
Sciopero all’università: a rischio 300 esami a Torino

Non solo fashion e politica, ormai nelle tendenze social vediamo le professioni più disparate… vediamo insieme alcuni influencers atipici

Per tanto tempo abbiamo creduto che i social fossero un luogo dove parlare solo di moda, food, make-up e a volte (spesso) politica. Ma la vera rivoluzione social sta nella nascita di quelli che ci piace definire “atypical influencers”: veri e propri content creator che hanno deciso di condividere in modo fresco e alla mano la loro professione.

Anche se la tua professione non ha nulla a che vedere con i social, questo non significa che tu non possa condividerla con tutti e diventare un trend-setter. Questo fenomeno di influencers atipici è sempre più diffuso ed è per questo che oggi vi proponiamo qualche profilo instagram che vi stupirà.

Gli igienisti dentali cosa avranno a che vedere con instagram? A primo impatto, saremmo tentati dal dire: nulla! Ma in realtà ci sono dei profili social super curati e molto seguiti con diverse migliaia di followers. Per questa categoria ve ne proponiamo due: Maria Solano “l’igienista dei Reel” che conta ben 13k followers e Iolanda, la not.hordinary.igienist di instagram che si occupa di divulgare e svelare falsi miti.

Ma non finisce qui: lo sapevate che esistono dei profili instagram di nutrizionisti? Certo, non è come andare a fare una visita, ma può aiutarvi a capire di più sul vostro corpo, sulla vostra alimentazione e anche spingervi ad intraprendere percorsi di miglioramento. Insomma, anche per questa categoria abbiamo due proposte da seguire. La prima è Laura Coluccio, biologa da 50k followers che propone ricette facili e veloci e che complementa la sua attività di studio privato con l’instagram verità. Poi c’è Giada Spagnuolo, dietista nutrizionista che quasi tutti i giorni propone ricette e pillole divulgative sui social.

Ma le professioni non finiscono qui! Su instagram spopolano dermatologi, giornalisti, fotografi, travel-blogger, proprietari di librerie… ce n’è davvero per tutti. Quindi, cari Giovany, guardatevi intorno: nulla ormai vive solo al di fuori dei social. Occhio!

#FacceCaso

Di Martina Borrello

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0