Tempo di lettura: 2 Minuti

I Kaufman tornano con “Sahara” il nuovo singolo fuori per INRI/Metatron

I Kaufman tornano con “Sahara” il nuovo singolo fuori per INRI/Metatron

Nuova release per i Kaufman, che tornano oggi, venerdì 20 Ottobre, con il singolo “Sahara” dopo quattro mesi ed il successo di “Piazza Repubblica”.

Domenico Imperato e la sua estate tra il nuovo tour e il nuovo album
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo de Il Generatore di Tensione
D’Amico & Valax collaborano con OMMIEH nel nuovo singolo “Fear”

Nuova release per i Kaufman, che tornano oggi, venerdì 20 Ottobre, con il singolo “Sahara” dopo quattro mesi ed il successo di “Piazza Repubblica”.

Dopo aver conquistato l’orecchio delle radio ed essersi piazzati in playlist editoriali come “New Music Friday Italia” e “Scuola Indie” con “Piazza Repubblica”, singolo che conta più di 18.000 stream, i Kaufman tornano a raccontarci l’amore con “Sahara”: un singolo che rielabora la dolcezza, debole e frenetica, dell’addio.

In uscita il 20 ottobre per INRI/Metatron e distribuito da Universal Music Italia, “Sahara” è il deserto nascosto nelle metropoli del cuore, una nostalgica malinconia che non sappiamo vestire. Come il sole fuori stagione, a Milano, in pieno ottobre.

Il brano, che porta le firme di Lorenzo Lombardi, Alessandro Micheli e Marco Franzoni, si muove in un valzer di sguardi contraddittori e nubilosi dove, il riconoscersi ha lo stesso volto dell’addio. Cambiare rotta senza rompersi non è semplice, questo i Kaufman lo sanno benissimo. La legge di Murphy non fa sconti a nessuno, nemmeno al cuore.

“Le storie d’amore finiscono. E quando finiscono fanno male. A Milano fa caldo ancora come in Agosto anche se ormai l’autunno è ufficialmente iniziato. Le lattine sui marciapiedi, le notti tra le strade, le scritte sui muri, le facce sconvolte, il gin, la noia. Ci sono ragazze e ragazzi sulle panchine e non siamo noi. Noi, l’uno senza l’altra, restiamo soli come in un deserto”

“Sahara” è un ricordo frammentato rimasto intrappolato in una cesta zeppa di panni sporchi da lavare, come esperienze. Spazio informe e pezzi di cuore sparsi da tutte le parti.

“Sahara” è il singolo che c’insegna a disordinare l’ordinario, a ricominciare dal silenzio.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0