Tempo di lettura: 2 Minuti

Disney si separa da Netflix: lancerà un suo servizio streaming

Disney si separa da Netflix: lancerà un suo servizio streaming

Il business del cinema online ha fatto gola anche alla Disney. La decisione di separarsi avrà validità dal 2019, anno di chiusura del contratto. È an

Le News Feed che ingrandiscono le immagini
Addio (o quasi) a Snack grassi nelle macchinette
Dove studio: l’app per chi non trova mai posto per studiare

Il business del cinema online ha fatto gola anche alla Disney. La decisione di separarsi avrà validità dal 2019, anno di chiusura del contratto.

È andata bene insieme, ma ora Disney e Netflix procederanno su strade diverse, seppur non in tempi brevissimi.
Il colosso dei cartoni animati e non solo chiuderà senza rinnovare il contratto che fino ai prossimi due anni concedeva le sue produzioni alla piattaforma streaming più famosa del mondo.

Topolino, Marvel, Pixar lasceranno la N del digitale, facendo perdere una buona dose di spettacolo a quest’ultima.
Del resto l’accordo, iniziato nel 2012, era ed è tuttora fruttuoso per tutti e due, solo che l’azienda di Topolino ha capito la tendenza a utilizzare sempre più computer e meno la tv, quindi non può rimanere a guardare solo appoggiandosi ad altri. Da qui l’idea di utilizzare i suoi canale Espn per non mancare dal servizio.

Intanto Netflix cerca di calmare le acque e con una nota ha specificato che “I nostri accordi con Disney al di fuori dagli Stati Uniti rimangono esattamente come sono e la decisione di Disney non ha alcun impatto sui film che potremmo avere tramite accordi separati nei mercati internazionali”.

“La scelta di Disney riguarda esclusivamente gli Stati Uniti ed è relativa solo ai film cinematografici. I membri di Netflix negli Stati Uniti avranno accesso ai film Disney disponibili sul catalogo fino alla fine del 2019, compresi tutti i nuovi film che verranno proiettati nelle sale cinematografiche entro la fine del 2018. Continuiamo a collaborare con la Walt Disney Company a livello globale su molti fronti, inclusa la Marvel tv”.

Bisognerà capire cosa accadrà in futuro…

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0