Tempo di lettura: 3 Minuti

iOS 11 e le app incompatibili: ogni volta la stessa storia?

iOS 11 e le app incompatibili: ogni volta la stessa storia?

Con le novità del sistema operativo Apple, alcune cose potrebbero non funzionare. Che meraviglia, sono usciti i nuovi iPhone. E sembrano i più belli

Pasqua con la Luna blu
Windows 10, ecco le novità
Professione videogiochi, ecco la prima laurea in eSport

Con le novità del sistema operativo Apple, alcune cose potrebbero non funzionare.

Che meraviglia, sono usciti i nuovi iPhone. E sembrano i più belli ed innovativi di tutti, più o meno come il 3GS nel 2009. Riconoscimento facciale, emoticons che si muovono ma anche iOS 11 contribuiscono a far costare uno smartphone quasi quanto un computer, anzi esattamente come un MacBook Pro.

Comunque a differenza dell’iPhoneX, iOS 11 è disponibile per tutti coloro che hanno un iPhone più o meno recente.

  • Nuova interfaccia,
  • possibilità di avere una cartella solo per i file (sì, android la aveva più o meno da sempre),
  • possibilità di cambiare i widget, ovvero quei cosini che compaiono quando scorrete con il pollice in alto, tipo la torcia.

Ci sono delle app che non funzionano con il nuovo sistema operativo, e sono quelle sviluppate in 32bit. Un sistema per sviluppare applicazioni che ormai non si usa più perché il 64bit permette più velocità e più utilizzo dei dati e dovrebbe essere il metodo prediletto più o meno dal 2015, contando che il primo iPhone a supportarlo furono il 5C e il 5S nel 2013.

Se pensate di avere app che non utilizzano la 64bit ma la 32 potete verificare quali sono da disinstallare perché non sono compatibili con il sistema operativo. È molto semplice, basta andare in Impostazioni > Generali > Info > Applicazioni; se l’ultima voce è “cliccabile” allora ci sono delle app che non vanno bene e vi dirà quale altrimenti vi sarà solo un numero che vi dirà quante applicazioni avete scaricato sullo smartphone.

E niente, dopo avervi dato questa dritta vado un po’ sul sito della Apple a guardare il Keynote della presentazione perché comunque sognare un po’ non fa mai male.

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0