Tempo di lettura: 1 Minuti

UniSiena: apre il corso sulla Gestione dei grandi mammiferi

UniSiena: apre il corso sulla Gestione dei grandi mammiferi

Il corso avrà sede presso il dipartimento di Scienze della vita dell’Università di Siena, l'Ente Parco Regionale della Maremma e la Dream Italia.#Facc

I Salesiani rompono un tabù: lezione sul Sadomaso nella scuola cattolica
Roma, la nuova capitale dei tulipani
La clamorosa novità di Amazon

Il corso avrà sede presso il dipartimento di Scienze della vita dell’Università di Siena, l’Ente Parco Regionale della Maremma e la Dream Italia.#FacceCaso.

Hai mai sentito parlare di un corso sulla Gestione dei grandi mammiferi? L’Università di Siena lo ha istituito per l’anno accademico 2017/2018.

L’iniziativa propone di fornire competenze professionali specifiche nella gestione di popolazioni di grandi mammiferi grazie a lezioni frontali e dimostrazioni pratiche presso strutture esterne con notevole esperienza nella gestione faunistica.

-Quando?-

Le lezioni dureranno otto giornate (tra febbraio e giugno 2018, con inizio previsto il 16-17 febbraio) e affronteranno numerosi temi, tra cui:

  • metodi di cattura
  • conteggi faunistici
  • basi di uso del Gis nella gestione faunistica
  • prevenzione di danni da Ungulati
  • impostazione di un piano di gestione degli Ungulati
  • rilevamento di dati biometrici da capi abbattuti

-Dove?-

Il corso avrà sede presso il dipartimento di Scienze della vita dell’Università di Siena, l’Ente Parco Regionale della Maremma e la Dream Italia. Al termine del corso, che è diretto dal professor Francesco Ferretti, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Se sei interessato ad iscriverti, ti ricordo che potrai farlo on-line fino al 12 gennaio 2018. Tutte le informazioni, le modalità di iscrizione e il bando sono consultabili alla pagina: www.unisi.it/didattica/post-laurea/corsi-formazione/gestione-dei-grandi-mammiferi

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0