Tempo di lettura: 1 Minuti

Orientamento Estivo Universitario a Roma

Orientamento Estivo Universitario a Roma

Orientamento Estivo Universitario, ci siamo! Indeciso o già con le idee chiare? Anche quest’estate le varie università romane aprono le porte alle fut

È San Valentino! Ecco i pro e i contro secondo FacceCaso
AGATy vince Let’s App 2017
Maturità 2018: è iniziato il countdown!

Orientamento Estivo Universitario, ci siamo! Indeciso o già con le idee chiare? Anche quest’estate le varie università romane aprono le porte alle future matricole per presentare l’offerta didattica, i servizi e le novità del prossimo anno accademico.

Per arrivare ad una scelta il più consapevole possibile, potrebbe tornarti utile conoscere le varie proposte di Orientamento Estivo Universitario. Ti ricordiamo, quindi, alcuni utili e prossimi appuntamenti degli atenei statali della capitale.

Università degli Studi Roma Tre

A partire dall’ 11 luglio (per tutte le altre date puoi consultare il sito dell’Uni) inizieranno le giornate “Orientarsi a Roma Tre – Scopri il tuo futuro” nella sede del Rettorato in Via Ostiense, 159 durante le quali i vari Dipartimenti avranno a disposizione un’aula dove direttori e docenti risponderanno alle domande degli studenti sull’organizzazione didattica, sulle modalità di accesso e sugli sbocchi professionali dei singoli corsi di laurea. Inoltre, sarà inaugurato presso l’ateneo la prima edizione di “Summer School” con l’avvio di diversi programmi a seconda della facoltà di interesse.

Sapienza Università di Roma

Dal 16 al 18 luglio si terrà la ventunesima edizione di “Porte Aperte alla Sapienza” (qui il sito) , importante appuntamento dedicato ai ragazzi che si affacciano al mondo universitario. Tre giornate di orientamento durante le quali si ricevono guide informative, si ha possibilità di iscriversi alle prove di ingresso per accedere ai corsi di studio e di scoprire le attività per la cultura e il tempo libero offerte dall’ateneo. Saranno, infatti, aperti per tutta la durata della manifestazione anche i musei del Polo museale Sapienza per offrire un’occasione per conoscere le collezioni museali dell’Ateneo collegate alla didattica e alla ricerca scientifica.

Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”

Anche quest’anno l’Università Tor Vergata organizza l’edizione estiva di “Porte Aperte” per presentare l’offerta formativa delle facoltà/macro aree e dare la possibilità ai ragazzi di visitare le diverse facoltà a seguito di registrazione presso gli appositi desk. Nel caso in cui gli studenti fossero accompagnati da un docente, è possibile anche effettuare una prenotazione di gruppo, mandando una mail all’indirizzo info@orientamento.uniroma2.it. Ulteriori informazioni per facilitare la partecipazione si possono trovare sul sito dell’università. L’Ateneo, inoltre, apre l’iscrizione a tre nuove “Summer School” internazionali interamente in lingua inglese per arricchire il curriculum.

Consultando, inoltre, QUESTO SITO sarà facile trovare nella sezione dedicata “Studio e Formazione-Orientamento” anche tutte gli appuntamenti estivi di interesse degli altri atenei e delle accademie private della capitale (di particolare successo ricordiamo le varie “Summer School” presso l’Università “ LUISS Guido Carli” e l’Università “Cattolica del Sacro Cuore” che offrono anche la possibilità di svolgere il test di ammissione con anticipo).

#FacceCaso

Di Chiara D’Addesa

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0