Claudia Fantucchio: la ragazza da 10 in tutte le materie degli ultimi tre anni di liceo

Claudia Fantucchio: la ragazza da 10 in tutte le materie degli ultimi tre anni di liceo

Claudia ha sbaragliato gli studenti siciliani lo scorso anno a Catania nella dodicesima edizione del “Certamen Latinum Aetaeum”. #FacceCaso. Claudia

Spegni il cellulare a lezione, vincerai dei premi!
Che fai a Ferragosto? Ma soprattutto, perché?
Adolescenza senza freni

Claudia ha sbaragliato gli studenti siciliani lo scorso anno a Catania nella dodicesima edizione del “Certamen Latinum Aetaeum”. #FacceCaso.

Claudia Fantucchio, diciottenne del liceo classico “Ugo Foscolo” di Canicattì non sbaglia un colpo da tre anni. 10 in tutte le materie. TUTTE.

La studentessa prodigio ha sbaragliato gli studenti siciliani lo scorso anno a Catania imponendosi con la traduzione di un testo di Plinio il Vecchio nella dodicesima edizione del premio nazionale “Certamen Latinum Aetaeum”. Grazie a questo enorme successo, la ragazza ha anche partecipato alle Olimpiadi di Lingue e Civiltà classiche.

“La tecnica della scuola” ha scovato una cinquantina di neopromossa delle scuole superiori in tutta Italia con il massimo di voti in quest’anno scolastico. Nessuno, fatta eccezione per Claudia Fantucchio, arriva agli esami di Stato con tutti dieci, anche nei due anni scolastici precedenti. Un genio.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0