Tempo di lettura: 3 Minuti

Ciao Windows Paint!

Ciao Windows Paint!

Microsoft ha annunciato che con l’aggiornamento di Windows 10 a settembre, il celebre programma artistico Paint sarà cancellato. Potremmo dire addio

Alla scoperta di Lipsi, l’app dei timidi
Irregolare anche il test dell’Università di Pisa ma l’Ateneo fa finta di niente
Da Padova a Stoccolma per confutare un premio Nobel

Microsoft ha annunciato che con l’aggiornamento di Windows 10 a settembre, il celebre programma artistico Paint sarà cancellato.

Potremmo dire addio a uno dei pilastri dei computer, colui che ha segnato generazioni su generazioni da fine anni 80: Paint.

Entro l’autunno infatti, secondo una nota di Microsoft, l’aggiornamento di Windows 10 ( Fall Creators Update) dovrebbe portarsi via proprio questa leggenda. Questo è stato incluso sia nella lista che non saranno più sviluppati/ aggiornati che in quella dei cancellabili.

Paint non è certo il programma più funzionale per modifiche a foto o creazioni artistiche, però il suo fascino non è mai stato messo in discussione. Chi ha cominciato a vedere un computer nei primi anni 2000 non potrà che averlo impresso nella mente, una delle funzioni che più ci lanciavamo a usare, senza neanche sapere bene come.

Proprio per questo motivo le lamentele stanno fioccando, e Paint, nato nel 1985 (!) con Windows 1.0, potrebbe rimanere come app nello store, ma senza alcuna certezza a oggi.

In una situazione simile potrebbero finire anche Outlook Express, Lettore e Elenco di lettura. Insomma, un clamoroso colpo di spugna a pezzi di storia del computer e di Microsoft, che getterà molti nella nostalgia…

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0