Tempo di lettura: 3 Minuti

Professioni sanitarie: 202 posti trentini!

All'università di Trento si è deciso di riservare 202 posti alle professioni sanitarie, dislocati nei vari corsi! Sono 202 i posti riservati, per l'an

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo album di Filippo D’Erasmo
STUDENTS: far from home… Nuova Zelanda edition con la nostra Livia!
A scuola con… Andrea Belotti!

All’università di Trento si è deciso di riservare 202 posti alle professioni sanitarie, dislocati nei vari corsi!

Sono 202 i posti riservati, per l’anno accademico 2016/2017, a 5 corsi universitari nella Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università di Verona, divisa tra le sedi di Trento e Rovereto.

Nello specifico, nell’università di Trento sono solo due i corsi che riguardano le professioni sanitarie: 120 posti sono riservati a Scienze Infermieristiche, mentre solo 20 banchi andranno ai meritevoli che riusciranno a superare il test per Tecniche della prevenzione dell’ambiente e luoghi di lavoro.

A Rovereto invece ci sono 22 posti per quella che sembra quasi un’impresa impossibile, ovvero la Facoltà di Fisioterapia (ma non scoraggiatevi!), 20 per Tecniche della Riabilitazione Psichiatrica e 20 per Igiene dentale.

Su questa dislocazione dei corsi che riguardano le Professioni sanitarie vige un protocollo d’intesa tra province autonome, che nello specifico riguarda la scuola di medicina e chirurgia dell’Università di Verona e quella di Trento.

Ma cosa è il protocollo d’intesa tra province autonome?
Si tratta di una collaborazione stabilitasi tra il MIUR e la Provincia autonoma di Trento, rappresentata nella figura dell’Assessore dell’istruzione, Formazione Professionale e Cultura.
In nome di una comune intesa e stretta collaborazione si cerca di offrire ai ragazzi della sperimentazione pratica, partecipazione democratica e favorire così un avvicinamento al lavoro. In questo modo, docenti e allievi, andranno a ricoprire ruoli più attivi.

Non perdetevi in chiacchiere, ne sotto l’ombrellone:

c’è tempo per presentare la domanda di ammissione entro le ore 13 del 19 agosto. Il tutto è possibile solo via web, quindi niente file e perdite di tempo agli sportelli delle segreterie!
A tal proposito non omettete il (solito) contributo di 50 euro!

Una volta finite le vacanze estive, after e serate, nella depressione della vita di tutti i giorni, non dimenticate di andare a fare il test il 13 settembre alle 9 e mezzo (la sera prima mi raccomando non fate nottata!)

Di Irene Tinero

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0