Tempo di lettura: 3 Minuti

Imparare con la musica, da oggi si può!

Ecco "E-Seminar" il nuovo asso nella manica dei docenti per affrontare i Disturbi dell'Apprendimento. La musica, antico rimedio a tutti i mali... Eh s

Università per la terza età!
Atlante 2019 Italian Teacher Award
Fiera Didacta Italia – la più importante al mondo sull’istruzione. Come sarà la scuola del futuro?

Ecco “E-Seminar” il nuovo asso nella manica dei docenti per affrontare i Disturbi dell’Apprendimento.

La musica, antico rimedio a tutti i mali…
Eh si, proprio tutti, anche contro il cattivo apprendimento!
Da sempre la musica rappresenta uno dei punti saldi per lo sviluppo motorio, cognitivo ed emozionale dei ragazzi, coinvolti fin da piccoli in attività basate sull’utilizzo di strumenti o sull’ascolto di brani.
Ma oltre ad essere il pane quotidiano di ogni studente lo è, in particolare modo, per quei ragazzi affetti da Disturbi Specifici dell’Apprendimento o da difficoltà generalizzate ma non certificate che trovano nello studio e nel supporto di questa materia uno stimolo in più.

Ed è proprio dalla centralità della musica che nasce E-Seminar, un innovativo corso online messo a punto dalla Professional Academy, nato con lo scopo di aiutare il corpo docenti a tenersi si aggiornati o scoprire il vastissimo mondo dell’educazione musicale.

A loro disposizione tantissimo materiale fra cui file audio di filastrocche, canzoni, balli e canti per un numero complessivo di tre lezione al termine delle quali ogni docente potrà usufruire di suggerimenti metodologici e consigli pratici sulla progettazione musicale dei ragazzi, sopratutto per gli studenti con più difficoltà.

Di Laura Messedaglia

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0