Dagli Europei alle Olimpiadi, passando per gli attentati in Belgio e le elezioni americane. Di cosa si è parlato quest’anno? Ce lo dice Facebook. Tant
Dagli Europei alle Olimpiadi, passando per gli attentati in Belgio e le elezioni americane. Di cosa si è parlato quest’anno? Ce lo dice Facebook.
Tanti argomenti, tante tendenze e moltissime discussioni. È stato un 2016 molto ricco di avvenimenti, alcuni non certo stupendi, ma comunque un anno che si può considerare come “chiacchierato”. Se il nostro nuovo centro di gravità è diventato Facebook, inevitabile conseguenza è tenere conto proprio di quest’ultimo per percepire il termometro degli argomenti più trattati in questi 365 giorni.
Allora quali sono stati i principali, partendo dalla nostra nazione?
- Al primo posto troviamo lo sport, con gli Europei di Francia che hanno creato una mole di dati impressionante;
- sempre tale ambito per il secondo, con le Olimpiadi di Rio,
- a chiudere il podio la tragedia del terremoto in centro Italia.
- Poi, il fenomeno dei giochi, Pokemon Go, le elezioni Usa e le amministrative di Giugno,
- poi l’evergreen San Valentino e alcune morti illustre, dove tra le molte di quest’anno spiccano per interesse David Bowie e Bud Spencer.
- Chiude questa particolare classifica la Brexit, al centro di moltissime attenzioni e commenti anche dai meno esperti di politica.
In scala mondiale cambia qualcosa, essendo l’elezione per la Casa Bianca al centro del dibattito internazionale, ma a sorpresa anche la politica brasiliani, macchiata da molti scandali, e immancabile Pokemon Go, un fenomeno virale e non un semplice gioco. Sull’onda dei trend il movimento Black Lives Matter e il Super Bowl, ma ritroviamo le Olimpiadi e la morte della leggenda della boxe Muhammad Ali.
Ecco servito il menu dei principali argomenti apparsi e rilanciati tra gli utenti del popolare social network, e i vostri invece quali sono?
COMMENTS