Tempo di lettura: 2 Minuti

2017: quanti ponti per la scuola!

Siamo alla fine delle vacanze di Natale, ma quest’anno si prospettano varie opportunità per riposarsi o viaggiare. Andiamo a vedere quali. Tra sabato

Fase 2: tutto quello che (non) sappiamo su scuola e università
Copiare a scuola: per gli italiani nulla di troppo grave, ce lo conferma l’Istat
Conosci la migliore università di Scienze Motorie in Italia? Scoprilo ora!

Siamo alla fine delle vacanze di Natale, ma quest’anno si prospettano varie opportunità per riposarsi o viaggiare. Andiamo a vedere quali.

Tra sabato 7 e lunedì 9 Gennaio tutti gli studenti d’Italia torneranno, purtroppo per loro, tra i banchi di scuola. Ma per questo secondo trimestre/quadrimestre non bisogna disperarsi, viste le varie disponibilità di ponti tra febbraio al prossimo dicembre.

Partiamo con le note “negative”: il 21 giugno è la data di inizio degli esami di Stato, con la prima prova, mentre gli Invalsi di terza media sono fissati per il 15 giugno. Ma ecco alcuni dati vantaggiosi: 25 Aprile, di martedì, quindi probabile che le scuole restino chiuse anche il 24, così come il primo maggio, sempre di lunedì, ponte assicurato.

Altro stop garantito è quello del 2 giugno, festa della Repubblica, un venerdì che permette tre giorni di festa, mentre le vacanze di Pasqua saranno dal 13 al 18 aprile. Insomma, da qui a giugno occasioni per riposarsi ce ne saranno!

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0