Tempo di lettura: 2 Minuti

L’Università Statale di Milano taglia sei milioni di tasse

L’Università Statale di Milano taglia sei milioni di tasse

A beneficiare delle riduzioni, saranno soprattutto gli studenti con Isee sotto 14mila euro all’anno. #FacceCaso. La Legge di Stabilità si fa sentire

Dispositivi per il salotto, la nuova sfida di Facebook
Town Hall, la proposta di Facebook per l’impegno civile
Poggia gli occhiali sul pavimento di un museo, i visitatori li scambiano per opera d’arte

A beneficiare delle riduzioni, saranno soprattutto gli studenti con Isee sotto 14mila euro all’anno. #FacceCaso.

La Legge di Stabilità si fa sentire anche alla Statale di Milano dove:

  • verranno ridotti i contributi per gli studenti più svantaggiati economicamente
  • verranno tutelati gli studenti che non sono fuoricorso

A beneficiare delle riduzioni, saranno gli studenti con Isee sotto 14mila euro all’anno che entreranno in una vera e propria no tax area, ovvero l’abolizione dei contributi.

Sopra i 14mila euro di Isee ci sarà un calmierato rispetto alla situazione attuale: una riduzione della spesa che andrà a scalare fino a chi ha 40mila euro di Isee.

“Siamo soddisfatti di queste novità siamo riusciti a ottenere diverse modifiche, soprattutto per quanto riguarda gli aumenti: prima erano stati pensati per tutti, noi siamo riusciti a farli legare al reddito” ha fatto sapere il rappresentante degli studenti in consiglio d’amministrazione.

Aboliti inoltre i contributi universitari per i dottorandi senza borsa di studio. Per la prima volta i dottorati senza finanziamenti da parte dell’ateneo, non dovranno sborsare i circa 700 euro di contributi annuali. “Una vittoria storica per noi che per la prima volta ravvicina quelli di noi senza borsa a quelli con la borsa di studio. Siamo contenti, ma non vogliamo certo che i senza borsa vengano aumentati, anzi.” #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0