Tempo di lettura: 3 Minuti

L’Università del Piemonte Orientale premiata dal Miur

L’Università del Piemonte Orientale premiata dal Miur

5 Dipartenti dell' Università Piemonte Orientale, sono stati selezionati per la graduatoria relativa al Fondo di finanziamento del Miur. #FacceCaso.

Instant Pickup, il nuovo modo di Amazon per le consegne rapidissime
Football for friendship: l’altra faccia del calcio
La birra? È una medicina!

5 Dipartenti dell’ Università Piemonte Orientale, sono stati selezionati per la graduatoria relativa al Fondo di finanziamento del Miur. #FacceCaso.

Il Miur premia l’Università del Piemonte Orientale per la sua eccellenza. Ben cinque dei sette dipartimenti dell’Upo, sono stati selezionati per la graduatoria relativa al Fondo di finanziamento dei Dipartimenti di eccellenza del Miur.

I 180 migliori Dipartenti, potranno accedere ad un finanziamento di cinque anni (2018-2022) di 7 milioni di euro (1,350 milioni di euro annui).

Tre dipartimenti dell’Università del Piemonte orientale, sui cinque selezionati, hanno ottenuto il massimo del punteggio (100 su 100).
La performance di Upo lascia ben sperare per la seconda fase della valutazione.

“Questi primi risultati rappresentano un riconoscimento del proficuo lavoro svolto dai Dipartimenti. Sono decisamente incoraggianti in vista della seconda fase della valutazione del Ministero.
Si conferma che apparteniamo conferito alla schiera di atenei italiani che fa registrare le migliori performance. Cosa non scontata per un’Università di tipo generalista come la nostra. Questo risultato rende conto delle capacità che manifesta nel suo insieme l’Università del Piemonte Orientale. Ne mette in luce le reali potenzialità e, finalmente, attenua posizioni di eccellenza assoluta che talora sono state riconosciute agli Atenei sulla base di primati raggiunti in ambiti assai ristretti”.

Ha commentato il rettore Cesare Emanuel. #FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0