Tempo di lettura: 1 Minuti

Snapchat e una mappa social

Snapchat e una mappa social

La proposta di Snapchat per condividere la posizione tra amici. Ultimo tentativo di fronte alla concorrenza sempre più agguerrita? Snapchat sta soffr

Care, l’impresa perugina dall’anima “green” che stupisce il mondo dell’innovazione
Istituti regionali e non più statali: ecco i contro
Kevin Spacey escluso anche da “Tutti i soldi del Mondo”

La proposta di Snapchat per condividere la posizione tra amici. Ultimo tentativo di fronte alla concorrenza sempre più agguerrita?

Snapchat sta soffrendo. Un anno fa era padrone incontrastato di questo nuovo modo di intendere i social, con foto rapide e a durata ridotta.
Adesso Instagram e Facebook sono sempre più grandi e spaventosi, capaci di ridurre il fantasmino giallo a comprimario. Di fronte a questo empasse i vertici e sviluppatori dell’app provano a inventarsele di ogni genere.

L’ultima mossa, che richiama la vecchia Foursquare, è la Snap Map, una mappa interattiva dove gli utenti di Snapchat possono localizzare i propri amici e vedere quello che stanno condividendo.

Facebook ha introdotto Live Location e questa è la risposta. Si può utilizzare in tutto il mondo e con tutti i processori, anche in Italia. Chi volesse proteggere la propria privacy non deve far altro che disattivare la localizzazione o nascondere la propria ubicazione c’è la “modalità fantasma”.

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0