Tempo di lettura: 1 Minuti

Design del Caso: Milano Design Week

Design del Caso: Milano Design Week

Un evento tutto italiano: il Salone del Mobile a Milano. Anche quest'anno dal 17 al 22 Aprile si terrà il Salone internazionale del Mobile a Milano.

Concentrazione vs. Social network: la sfida del secolo per i Giovany…
A scuola con… Pippo Baudo!
4 milioni per la riqualificazione di 137 palestre in tutto il Lazio

Un evento tutto italiano: il Salone del Mobile a Milano.

Anche quest’anno dal 17 al 22 Aprile si terrà il Salone internazionale del Mobile a Milano. Scopriamo tutte le novità sul Fuori Salone e la Design Week, dai nuovi giovani designer ai maestri del design, passando per le scuole migliori in cui studiarlo.

La 57esima edizione del Salone del Mobile quest’anno ci stupisce con una delle più grandi novità: il primo Manifesto stilato per questo evento mondiale, un nuovo modo di pensare e progettare, di rendere omaggio alla città e ai suoi attori principali. Leggetelo qui insieme alle aziende in mostra al polo fieristico di Rho.

Quest’anno torna anche il Salone Satellite con la sua 21esima edizione. Ma che cos’è sta cosa? E’ un meraviglioso appuntamento dedicato ai designer under 35 anni, ai giovani!!! Punto chiave di questa settimana sono infatti i giovani e la promozione di questi. Il tema di quest’anno è Africa e America Latina ‘Rising design – design emergent’ con ben 650 designer da tutto il mondo, una mostra sull’America Latina curata dai fratelli Campana e una sull’africa curata dal designer Hicham Lahlou, fondatore dell’Africa Design Award & Days.

E ancora ci sarà la nona edizione del concorso Salone Satellite Award, ulteriore vetrina che facilita la visibilità dei giovani designer.

E non è finita, parliamo un po’ del mitico e strafigo Fuori Salone che ci fa diventare matti a girare per tutta Milano in cerca dei designer nascosti in cortili, palazzi, studi, università e piazze. Questo è anche la guida della Design Week e canale di comunicazione ufficiale degli eventi che si tengono in giro per la città.

Scoprili qui gli eventi, la mappa e i 13 percorsi proposti http://archivio.fuorisalone.it/2017/it/eventi ma soprattutto seguitelo su in instagram per scoprire i designer e gli eventi che preferite visitare attraverso foto inedite e attraverso l’ashtag #Fuorisalone2018

Godetevi questo meraviglioso evento e la calda Milano che finalmente si scalda con la partecipazione di più di 300.000 visitatori da tutto il mondo, feste, talk, eventi, esibizioni e giovani tantissimi giovani.

#FacceCaso.

Di Margherita Issori

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0