Tempo di lettura: 1 Minuti

Neve a Fisciano : l’università di Salerno va in tilt

Neve a Fisciano : l’università di Salerno va in tilt

Studenti, docenti e personale amministrativo sono rimasti bloccati per strada a causa della neve e per l’assenza di alcuni autobus. #FacceCaso. Unive

NFL, le cheerleaders si mettono i pantaloni, team aperti anche agli uomini
Apple: ancora sanzioni per i creatori dell’iPhone
Figli e genitori, quando il ringraziamento fa il giro del mondo

Studenti, docenti e personale amministrativo sono rimasti bloccati per strada a causa della neve e per l’assenza di alcuni autobus. #FacceCaso.

Università di Salerno in tilt a causa del maltempo. Gelo e neve non avrebbero dovuto interrompere le lezioni. Alle 10.30 però, è stata comunicata la chiusura dell’ateneo per l’allerta meteo che ha colpito anche Fisciano.

Studenti, docenti e personale amministrativo sono rimasti bloccati per strada a causa della neve e per l’assenza di alcuni autobus.

Come si legge nell’articolo di Salerno Today del 26/0272018, la nota della Cisl riporta. ”Una Governance dell’Ateneo salernitano che si fa trovare impreparata nel primo giorno di vero maltempo abbattutosi sul nostro paese e sul nostro territorio non è degna di guidare un’Università che si vanta di essere una delle migliori del Mezzogiorno d’Italia e di sfidare i migliori Atenei d’Europa”. Ha commentato Pasquale Passamano, responsabile provinciale CISL Università Salerno.

La nota prosegue. “Migliaia di studenti e lavoratori bloccati per ore sulle autostrade A3 e A30 e sul raccordo autostradale Avellino-Mercato S Severino-Salerno, senza ricevere notizie certe sulle condizioni della viabilità da e per i campus universitari (Fisciano e Baronissi) e senza un minimo di assistenza da parte degli organi accademici e gestionali dell’Ateneo salernitano, a partire dal Rettore e Prorettore e per finire al Direttore Generale. Probabilmente negli ultimi giorni non hanno avuto la possibilità di seguire i telegiornali o altri organi d’informazione per rendersi conto di quello che stava per succedere nel nostro paese e più in particolare sul nostro territorio. Non sapevano che per stamattina, lunedì 26 febbraio 2018, presso l’Università degli Studi di Salerno erano state programmate sedute di laurea, con studenti e familiari costretti a viaggiare tutta la notte per raggiungere i campus universitari. La prima decisione ufficiale è arrivata da parte del Sindaco di Fisciano Vincenzo Sessa alle 9.30 che ha pubblicato su facebook, dopo un colloquio telefonico con i vertici della CISL Università di Salerno un’ordinanza sindacale per la chiusura del Campus di Fisciano”.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0