Tempo di lettura: 3 Minuti

Piove, e adesso? Ecco 5 soluzioni per “neutralizzare” il maltempo

Piove, e adesso? Ecco 5 soluzioni per “neutralizzare” il maltempo

Quando piove, nevica o fa freddo siamo costretti a trascorrere la giornata a casa. In quel caso occorre trovare dei passatempi... Piove, piove e anco

Il Centro del Mare, Genova e il suo orgoglio
Ca’ Foscari, boom ai test d’ingresso
Mascherine trasparenti, il nuovo MUST HAVE tra i professori

Quando piove, nevica o fa freddo siamo costretti a trascorrere la giornata a casa. In quel caso occorre trovare dei passatempi…

Piove, piove e ancora piove. Dopo una settimana passata a studiare l’ultima cosa che vorremmo fare è trascorrere un weekend a casa per colpa del maltempo. Purtroppo però a volte ci tocca e quando succede dobbiamo farci trovare pronti.

Come? Trovando il modo di trascorrere un pomeriggio gradevole nonostante la pioggia e il freddo. E se non sapete proprio come fare non vi preoccupate, siamo sicuri che in questa breve lista che vi stiamo per proporre troverete sicuramente il passatempo che fa per voi.

  • Giochi di società. Semplici, divertenti e mai banali, i giochi di società sono l’ideale per riempire una giornata a casa in compagnia di amici o parenti. Se non ne avete neanche uno affrettatevi a rimediare e se non sapete quale comprare fate un salto qui, troverete sicuramente quello adatto a voi.
  • Film. Negli ultimi anni è diventato il passatempo “casalingo” preferito dai ragazzi, complice anche la rapida diffusione delle piattaforme streaming (Netflix, Infinity e NowTv su tutte). Se poi volete unire l’utile al dilettevole scegliete un film d’avventura, vi aiuterà a trovare l’ispirazione per il vostro prossimo viaggio.
  • Far funzionare il cervello. Invece di arrovellarvi per trovare il passatempo più adatto fate dell’arrovellamento il vostro passatempo. Insomma, sfruttate il brutto tempo per allenare la vostra mente. Come? Ad esempio con la Settimana Enigmistica, che pare sia tornata di moda tra i giovani, o costruendo un bel puzzle.
  • Costruire. Avete presente il film Inception, in cui i protagonisti costruiscono nel sogno cose impossibili da realizzare nella vita reale? Provate a farlo anche voi, non nel sogno però, ma nella realtà. Come? Andando in soffitta e rispolverando i vostri vecchi Lego per esempio. I mattoncini colorati, infatti, sono perfetti per tornare bambini e per stimolare la fantasia.
  • Hobby. Approfittate della pioggia, della neve o del freddo per coltivare le vostre passioni. Vi piace disegnare? Fate un bel disegno. Vi piace cucinare? Accendete i fornelli, mettetevi all’opera e magari invitate qualche amico per fargli assaggiare le vostre creazioni. Insomma, fate ciò che vi piace fare.

Noi i passatempi ve li abbiamo dati, ora sta a voi scegliere quello più adatto a voi. Potete anche provarli tutti, tanto avoglia a weekend piovosi…

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0