Tempo di lettura: 2 Minuti

Apple Design Awards, i vincitori

Apple Design Awards, i vincitori

Come ogni anno gli Apple Design Awards premiano le migliori app per design e innovazione. Vediamo chi è uscito fuori quest’anno. Il meglio delle novi

Un 2017 social, ecco il riassunto
Che fine ha fatto lo spacciatore di merendine? Ieri la bocciatura
GoPillar: l’app che migliorerà la vita degli Architetti

Come ogni anno gli Apple Design Awards premiano le migliori app per design e innovazione. Vediamo chi è uscito fuori quest’anno.

Il meglio delle novità dal mondo delle applicazioni passa anche per gli Apple Design Awards. Durante la Worldwide Developer Conference infatti anche quest’anno la casa di Cupertino ha nominato i vincitori di tale concorso. Un premio alle app che maggiormente si sono distinte nel corso del 2018 per tecnica, creatività e innovamento.

Ron Okamoto, Apple’s vice president of Worldwide Developer Relations, ha così dichiarato: “Quest’anno le app vincitrici, e gli sviluppatori che le hanno realizzate, hanno creato app realmente innovative e piene di ispirazione. Gli Apple Design Awards sono una piattaforma di lancio per sviluppatori che hanno creato applicazioni molto amate su App Store, come Procreate, Zova, djay Pro e Monument Valley e noi sappiamo che questi vincitori continueranno in questo modo”.

Allora andiamo alcune delle app più interessanti che si sono portate a casa il premio:

  •  Agenda. Come si può ben dedurre un’app per cambiare il nostro approccio alle note. Un mix di scrittura, calendario e task-manager in un’unica timeline, che offre una visione precisa del passato, presente e futuro.
  •  iTranslate Converse. Interessante strumento per tradurre a due vie, parlando naturalmente e traducendo ciò che si dice. Disponibile in 38 lingue.
  • Calzy 3. Calcolatrice particolare che integra il supporto a diverse tecnologie come il Multitasking, Face ID e Touch ID.
  •  Oddmar. Questa volta un gioco con grafica disegnata a mano e colonna sonora cinematografica, scenografia vichinga.
  •  Bandimal. Comporre musica sostituendo gli strumenti con i cartoni animati. Pensata per i più piccoli.

Insomma, complimenti ai fortunati inventori e sviluppatori!

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0