Tempo di lettura: 3 Minuti

Flowkey: l’app per diventare come Mozart

Flowkey: l’app per diventare come Mozart

Design migliorato e la sensazione di avere in tasca un insegnante di musica sempre a disposizione, cosa vuoi di più? #FacceCaso.  Se il tuo sogno è q

Virgilio: la protesta continua nonostante genitori e studenti contrari all’occupazione
Se uno dei genitori non vuole, niente foto di minori sui social
Ikea pronta ad affittare i mobili agli studenti!

Design migliorato e la sensazione di avere in tasca un insegnante di musica sempre a disposizione, cosa vuoi di più? #FacceCaso. 

Se il tuo sogno è quello di imparare a suonare il pianoforte, quest’app potrebbe accontentarti. Sto parlando di Flowkey , finalmente disponibile sugli smartphone Android.

Nata un annetto fa, poteva essere usata solo su tablet iPhone, da oggi finalmente, sarà disponibile a tutti.

Flowkey esiste anche in versione Desktop e diciamo che per festeggiare l’approdo su Android, ne ha approfittato per rifarsi il look.

Design migliorato e la sensazione di avere in tasca un insegnante di musica sempre a disposizione, cosa vuoi di più?

Dalla musica classica al rock passando per il pop e le colonne sonore di film e videogiochi, Flowkey farà di te (non proprio Mozart), però un pianista bravino.

L’app ti metterà a disposizione più di 1.000 brani e funziona sia con le tastiere che con i pianoforti veri e propri e l’ascolto avviene tramite microfono dello smartphone oppure con il collegamento MIDI. 

C’è solo un piccolo inconveninete. La versione gratuita contiene 8 brani e qualche lezione. Per vivere l’esperienza completa ti toccherà acquistarla. Per sicurezza, ti lascio il link dove potrai scaricarla.

#FacceCaso. 

Di Francesca Romana Veriani 

COMMENTS

WORDPRESS: 1
  • comment-avatar

    Este artículo es fantastico! Me es muy útil esta información ya que me acabo de comprar un teclado y estoy buscando maneras de aprender el piano fácilmente.
    Gracias por esta información!

  • DISQUS: 0