Tempo di lettura: 1 Minuti

Le migliori università per studiare finanza

Le migliori università per studiare finanza

Se anche tu sei un fanatico dei numeri e dell’immensa macchina economica (aka la finanza) e vuoi scegliere l’università più adatta ai tuoi sogni sei n

Cannabis e depressione: relazione pericolosa per i giovany?
A Catania un brevetto contro le microplastiche invisibili
Columbia, studenti in sciopero: “Qualità peggiorata e costi sempre troppo alti”

Se anche tu sei un fanatico dei numeri e dell’immensa macchina economica (aka la finanza) e vuoi scegliere l’università più adatta ai tuoi sogni sei nel posto giusto, i dati nel seguente articolo appartengono alla classifica mondiale delle università: la “QS World University Rankings” redatta dalla illustre rivista britannica Quacquarelli Symonds.

Partiamo dalle basi, anche per il mondo della finanza.

Scegliere il percorso universitario non è mai semplice, ma riuscire ad avere le idee il più chiare possibile aiuterà più di ogni altra cosa ad iniziare bene, senza incidenti e ripensamenti di percorso. La seguente classifica tiene conto di numerosissimi fattori, tra cui il prestigio, la facilità nel trovare lavoro dopo la laurea, la connessione tra l’università e gli ambienti di lavoro relativi alla finanza più importanti.

Sicuramente non tiene conto del budget a disposizione dello studente che in caso di difficoltà economiche necessiterebbe di una borsa di studio bella piena, quindi sappiate che tale classifica è per chi guarda in alto, molto in alto e soprattutto per chi conosce alla perfezione l’inglese (le prime 13 posizioni sono ricoperte da università di paesi anglofoni).

Ecco a voi le 10 (più uno) migliori università per studiare finanza nel mondo.

  1. Harvard University
  2. Massachussets Institute of Technology (MIT)
  3. Stanford University
  4. University of Oxford
  5. The London school of Economics and political Science (LSE)
  6. University of Chicago
  7. University of Pennsylvania
  8. University of Cambridge
  9. University of California, Berkley (UCB)
  10. Columbia University
  11.  ….
  12. Bocconi Univerisity (la nostra eccellenza italiana)

A quanto pare gli americani e gli inglesi sono decisamente i migliori da cui apprendere l’intricato e complesso mondo della finanza, soprattutto per le opportunità lavorative che offrono a livello lavorativo (si pensi a Wall Street o alla City londinese).

Per eventuali approfondimenti e aggiornamenti, o se voleste scoprire le classifiche inerenti a centinaia di altre facoltà recatevi su QUESTO SITO e in bocca al lupo con la scelta dell’università che fa per voi.

#FacceCaso

Di Alessandro Mameli

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0