Tempo di lettura: 1 Minuti

A scuola con…Luca Argentero!

A scuola con…Luca Argentero!

Che scuola hanno frequentato i VIP italiani? Ve lo diciamo noi in questa nuovissima rubrica. Oggi tocca a Luca “Leonardo” Argentero. Vi siete mai chi

Domenica da Serie TV e Film del Caso: il nostro BestOf #38
Klunni The Clown, alla scoperta del cortometraggio di due ragazze ambiziose
Teatri chiusi? Lo spettacolo lo facciamo in metropolitana!

Che scuola hanno frequentato i VIP italiani? Ve lo diciamo noi in questa nuovissima rubrica. Oggi tocca a Luca “Leonardo” Argentero.

Vi siete mai chiesti quale scuola avessero frequentato da adolescenti personaggi come Salvini, PIF o Salmo? Noi sì. E visto il successo della nostra rubrica sugli sportivi, abbiamo deciso di allargare il campo, includendo nella nostra indagine attori, musicisti, politici e chi più ne ha più ne metta.

Per l’appuntamento odierno abbiamo deciso di concentrarci sugli studi di uno dei protagonisti di “Io, Leonardo”, l’atteso film biografico sul leggendario artista fiorentino che uscirà nelle sale tra qualche giorno. E abbiamo scelto proprio l’interprete di Da Vinci: Luca Argentero.

Forse la maggior parte di voi non lo sa ma Argentero è giunto alle luci della ribalta prendendo parte alla terza edizione del Grande Fratello, nel 2003. Ora, tradizionalmente chi partecipa al reality show di Canale 5 raramente si mette in mostra per le sue doti intellettuali, anzi. Tuttavia le eccezioni non mancano e una di queste è rappresentata proprio dall’attore di origini pugliesi.

Luca, infatti, ha sempre dimostrato di possedere un discreto bagaglio culturale (non paragonabile di certo a quello del suo alter ego Leonardo però), frutto degli studi portati a termine in gioventù, poco prima che la sua carriera di attore decollasse definitivamente.

Studi cominciati al “Collegio San Giuseppe” di Moncalieri (dove ha vissuto per tutto il periodo dell’ adolescenza), presso il quale ha poi conseguito il diploma di liceo scientifico. Tutto qua? Macché, finite le scuole superiori Argentero si è iscritto anche all’Università di Torino, riuscendo ad ottenere la laurea nel 2004, qualche mese dopo essere uscito dalla casa più famosa d’Italia.

Da lì è iniziata la sua scalata nel mondo del cinema, dove si è fatto notare per la sua interpretazione in “Diverso da chi?”, che gli è valsa la candidatura come miglior attore protagonista ai David del 2009. Ciò nonostante c’è ancora chi non apprezza le sue doti recitative e che lo invita continuamente a cambiare lavoro. Beh, con una laurea in Economia non avrebbe certo problemi a trovarne un altro.

#FacceCaso

Di Gabriele Scaglione

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0