Tempo di lettura: 2 Minuti

2019: il Best of di Benedetta Erasmo

2019: il Best of di Benedetta Erasmo

Per fare un degno recap del 2019 #FacceCaso ha pensato di regalarvi i tre migliori articoli scritti da ognuno di noi. Ecco i miei. Il 2019 per me è s

2019, il Best of di Chiara Zane
Decreto Scuola, quanto manca?
Scuola 2019, la tombolata di fine anno

Per fare un degno recap del 2019 #FacceCaso ha pensato di regalarvi i tre migliori articoli scritti da ognuno di noi. Ecco i miei.

Il 2019 per me è stato un anno pieno di cambiamenti. La laurea si avvicina, la tesi mi osserva da lontano e sono tornata da un posto particolare come la Germania. Ma ho riflettuto tanto anche su altri temi e vorrei che, nel caso in cui non avessi letto i miei articoli, lo facessi anche tu attraverso le mie parole. Troverai la mia amata Berlino, una ragazza della mia età che è stata rapita e i miei romanzi sulla scuola preferiti tra questi articoli ed è il mio modo per concludere degnamente il 2019 e buttarmi a capofitto nel 2020.

Berlino trent’anni fa? FacceCaso. Inizio con questo perché è quello a cui tengo di più. Abbiamo festeggiato i trent’anni dalla caduta del muro e ho voluto farlo in un modo particolare, cioè portandoti in giro per la città con le foto che ho fatto durante l’Erasmus e spiegando come sarebbero state se quel muro ci fosse stato ancora.

Silvia Romano potremmo essere noi. Silvia Romano è una mia coetanea rapita un anno fa in Kenya, mentre faceva volontariato. Pochi sanno cos’è successo, poco si sa delle indagini. Volevo ripercorrere un anno difficile e parlare di qualcuno di cui si discute fin troppo poco e far comprendere che davvero potremmo esserci noi al suo posto.

Romanzi Back To School: le 4 idee di FacceCaso. Ho incluso questo nei miei best perché sono idee che mi piacciono davvero. Sono i miei romanzi sulla scuola preferiti in assoluto e possono essere regalati o letti sempre, non solo a settembre quando si ricomincia a stare sui banchi. In un mondo dove leggiamo troppo poco, il consiglio di qualche libro è sempre ben accetto.

Buon Anno Guys!

#FacceCaso

Di Benedetta Erasmo

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0