Tempo di lettura: 2 Minuti

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Chesma

FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Chesma

Nuovo appuntamento con le nostre interviste musicali: oggi è Chesma a passare sotto le grinfie della nostra redazione per il nuovo singolo. "ventid

Joe Barbieri torna con un nuovo singolo: fuori oggi “Felicità”
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo singolo di Layz
FacceSapè: ecco la nostra intervista per il nuovo album dei Dejawood

Nuovo appuntamento con le nostre interviste musicali: oggi è Chesma a passare sotto le grinfie della nostra redazione per il nuovo singolo.

“ventidue” è una ballata indie pop che unisce i mondi artistici di nudda con chesma, dagli stili diversi, ma che hanno saputo incontrarsi nel mondo indie in questo brano che racconta di quanto sia difficile lasciarsi alle spalle una relazione che infondo non sarà mai chiusa del tutto. Con la copertina ispirata al famoso quadro “la persistenza della memoria”, “ventidue” parla della persistenza della memoria che c’è in ognuno di noi quando l’amore della nostra vita finisce, e lascia dietro solo i segni della fine di un qualcosa che per noi non finirà mai.

Noi abbiamo avuto il piacere di chiacchiere con Chesma, partendo come sempre dal suo percorso scolastico.

Questo è un sito dedicato agli studenti, quindi non possiamo che iniziare col chiederti qualcosa in più sul tuo percorso scolastico. Com’è andata?
Beh dai, è andata.

Con lo studio della musica invece che rapporto hai?
Ho iniziato a studiare chitarra con mio padre quando ero più piccola, poi ho continuato da autodidatta, per quanto riguarda il canto invece ho studiato per due anni in una scuola dalle mie parti, la scarsità di tempo non mi ha permesso di continuare ma spero ancora un giorno di ricominciare.

Come è successo che tu e Nudda siete finite a pubblicare un singolo insieme?
Io e nudda siamo molto legate, ci sono sempre piaciute le nostre voci insieme, la sera in cui è uscito il mio primo singolo, nudda mi ha proposto di fare un singolo insieme, mi sono commossa, ovviamente ho accettato subito.

Quale potrebbe essere un vantaggio del collaborare con altri artisti? Quale potrebbe essere il tuo feat. fantascientifico preferito?
Probabilmente la risposta corretta sarebbe portare più visibilità, ma posso dire che dei feat più ben riusciti apprezzo tantissimo quando rimane dentro un brano entrambe le anime musicali di chi ne fa parte. Nel mio caso, è stato bello portare nudda un po’ di più nel mio mondo, ma allo stesso tempo vedere come la sua musica si è destreggiata in queste atmosfere.
Il mio featuring fantascientifico? con Ariete

Hai in programma di pubblicare nuova musica presto?
Con la mia etichetta abbiamo un bel progetto che sta prendendo forma piano piano, sì, usciranno sicuramente presto nuove canzoni.

#FacceCaso

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0