Tempo di lettura: 2 Minuti

E adesso Google vale più di Apple

E adesso Google vale più di Apple

Nella classifica dei valori economici dei brand mondiali Google torna al primo posto con 109,5 miliardi. Mancava sulla vetta dal 2011. È uscita la nu

Apple acquista Shazam?
I 10 volti nascosti di iOS 9
iPod Shuffle e Nano: addio

Nella classifica dei valori economici dei brand mondiali Google torna al primo posto con 109,5 miliardi. Mancava sulla vetta dal 2011.

È uscita la nuova Brand Finance Global 500, ossia la classifica delle società in base al loro valore economico complessivo. Sembrerebbe una notizia poco rilevante per i più, ma quest’anno la novità non è da poco:

Apple 107,1 miliardi di dollari perde il 27% del proprio valore, venendo scavalcato dal motore di ricerca in prima posizione, con quest’ultimo che cresce del 24% arrivando a 109,5 miliardi.

Cifre enormi, a cui si aggiungono altre situazioni interessanti, come la capacità di Lego di essere diventato il marchio più forte, superando invece la Disney.

È evidente come per il colosso telefonico americano pesi la massiccia concorrenza del proprio campo, che adesso vede i Cinesi molto agguerriti, con prodotti dal rapporto qualità/ prezzo molto elevato, complice la produzione schiavista che si ritrovano in casa. Dall’altra sponda Google è leader indiscusso nel campo dei motori di ricerca, e in questo modo vede aumentare sempre di più gli introiti pubblicitari.

Per quanto riguarda i Brand italiani quello con maggior valore è Eni 11,2 miliardi e 122° posizione, mentre seguono tra i 500 Enel (203°), Gucci (219°), Telecom Italia Gruppo (239°), Ferrari (258°), Gruppo Generali (301°) , Intesa Sanpaolo Gruppo (371°), Poste Gruppo (423°) e Prada (463°).

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0