Tempo di lettura: 1 Minuti

Giochi da tavola che diventano applicazioni!

Giochi da tavola che diventano applicazioni!

Per tutti gli appassionati di giochi da tavola, ecco le app per giocare sempre e in ogni luogo. Con l’avvento della stagione estiva e le partenze, gl

Web, che numeri! 42 milioni di messaggi, 347mila storie postate ogni minuto!
A Maratea in scena gli Youtubers
La cultura del Sud: Noto ospita “Volalibro”

Per tutti gli appassionati di giochi da tavola, ecco le app per giocare sempre e in ogni luogo.

Con l’avvento della stagione estiva e le partenze, gli amanti dei giochi da tavola possono stare tranquilli ed avere sempre a portata di mano i propri giochi preferiti grazie al proprio smartphone o tablet.

Su questi dispositivi infatti è possibile scaricare dall’app store le applicazioni tramite le quali si potrà giocare. Vi è, grazie a queste piattaforme, la possibilità di giocare online e quindi di condividere l’attività anche con altri giocatori, cosa fondamentale per un gioco da tavolo collettivo.
Ecco a voi alcuni di questi giochi.

  • Cominciamo con il parlare di Brass, che consente ai giocatori, in un’ambientazione inglese ed ottocentesca, di costruire linee ferroviarie e di comunicazione in generale, miniere, porti e altro ancora.
  • Un altro gioco ambientato in un’epoca storica precedente è Twilight Struggle, che riporta il giocatore al periodo della Guerra Fredda fra Stati Uniti ed Unione Sovietica e lo vede combattere un avvincente duello.
  • Per quanto riguarda il mondo Fantasy possiamo ricordare Terra Mystica, in cui si assiste ad una sfida fra varie specie come giganti, nani ecc.
  • Non può mancare all’interno del nostro elenco un gioco ambientato nella galassia. In questo caso stiamo parlando di Galaxy Trucker. Quest’ultimo prevede che i vari giocatori si sfidino nella costruzione di un’astronave e poi prevede una serie di missioni, per sostenere le quali sarà importante essere molto rapidi e concentrati.
  • Ricordiamo anche Agricola, gioco che consente al partecipante di avere e curare una propria fattoria. È semplice ma più si procede in avanti e più iniziano a presentarsi dei punti critici.

Questi sono solamente alcuni delle applicazioni dedicate agli amanti dei giochi, e se lo siete anche voi sicuramente non vi dispiacerà dargli un’occhiata.

#FacceCaso

Di Sara Fiori

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0