Tempo di lettura: 3 Minuti

Instagram: visibili gli screenshot alle storie

Instagram: visibili gli screenshot alle storie

Adesso gli screenshot che facciamo alla storia di qualcuno verranno segnalati allo stesso utente. Attenti alle vostre mosse. Il tempo dei pettegolezz

Per le attività extracurricolari serve il consenso di mamma e papà
Una beta per un importante aggiornamento: Apple iOS 10.3
Sei sospeso? Lavori nella mensa dei poveri

Adesso gli screenshot che facciamo alla storia di qualcuno verranno segnalati allo stesso utente. Attenti alle vostre mosse.

Il tempo dei pettegolezzi e dello stalking su Instagram sta per finire. Gli screenshot da inviare agli amici e su cui spettegolare adesso sarà difficile da fare. Almeno senza passare inosservati.
Eh sì, perché uno degli ultimi aggiornamenti dell’app social è proprio quello della notifica di avviso quando una Storia viene catturata tramite screen.

È questa la nuova funzionalità che metterà in crisi chi era abituato al segreto delle stories “rubate” agli altri.
Il nuovo aggiornamento è attivo già per molti da giorni, e nonostante possa far discutere molti è una mossa utile alla tutela della privacy, o almeno per sapere chi si salva le nostre foto!

Per noi rimane infatti sempre la possibilità di salvare le stesso entro 24 ore, conservarle in locale, metterle nello spazio dell’evidenza. Però il titolo di proprietà resta, lasciando un avviso sullo screenshot.

Se invece eravate tra quelli appassionati a farli, interessati a qualcosa che vedevate, o ancora meglio pronti a commentare in privato qualche momento di una persona che volete criticare… “La prossima volta che acquisirai uno screenshot, la persona che ha pubblicato la storia potrà vederlo” come recita l’avviso. Attenti!

#FacceCaso

Di Umberto Scifoni

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0