Tempo di lettura: 2 Minuti

Come diventare milionari a 18 anni con i Bitcoin

Come diventare milionari a 18 anni con i Bitcoin

Erik Finman, ha cominciato a pensarci appena dodicenne dopo aver ricevuto mille dollari in regalo dalla nonna. In piena crisi scolastica ha deciso di

Università, in Italia anche il curriculum va di moda “british”
Pianeti “vuoti” e “telepatia tecnologica”, ordinaria amministrazione al TG USA
Appello dal Cile: No màs acoso sexual!

Erik Finman, ha cominciato a pensarci appena dodicenne dopo aver ricevuto mille dollari in regalo dalla nonna. In piena crisi scolastica ha deciso di investirli nei Bitcoin, lasciando la scuola e avendo oggi, a 18 anni, più di un milione di dollari.

Abbandonare la scuola, non iscriversi all’università e diventare milionario con i Bitcoin? È possibile ed è tutto vero, ad esserci riuscito è un ragazzo americano, Erik Finman, che ad appena 18 anni vanta già un patrimonio milionario. Come? Direte voi.

Per capire meglio bisogna fare qualche passo indietro: appena dodicenne Erik non era proprio uno studente modello, anzi, la scuola proprio non gli piaceva, non otteneva grandi risultati, soprattutto se messo a confronto con i genitori, entrambi ricercatori nel campo della fisica, e i suoi due fratelli che hanno trovato successo nell’hi-tech e nell’ingegneria.

Erik, invece, raccoglieva solamente delusioni, tanto che una sua professoressa gli consigliò addirittura di lasciare la scuola e andare a lavorare da McDonald.

Una casualità gli segnò la vita: nello stesso periodo la nonna gli regalò 1000 dollari che lui, su consiglio del fratello, investì in Bitcoin, cominciando pian piano a vedere aumentare la cifra. Erik ci sapeva fare con gli investimenti e, dopo aver deciso di lasciare la scuola, continuando a studiare a casa, patteggia con i genitori la possibilità di non iscriversi nemmeno all’università se entro i 18 anni fosse diventato milionario.

Gli investimenti in Bitcoin cominciano ad andare bene, fino a guadagnare sempre di più, addirittura 100 mila dollari. A quel punto Erik decide di reinvestirne una parte fondando Botangle, una piattaforma online che mette in contatto studenti frustrati (come lo era stato lui) e insegnanti, comprata poi da un investitore per 403 bitcoin.

A 15 anni Erik fa le valigie e va alla Silicon Valley dove continua con la propria attività di investimento, prendendo parte anche ad altri progetti, tanto che il Time lo annovera tra i teen-agers più influenti.

Il suo patrimonio ammonta attualmente a 1,09 milioni di dollari e, avendo rispettato le promesse, Erik non andrà all’università ma, come tutti i grandi della Silicon Valley ragiona in grande, togliendosi anche qualche sassolino dalle scarpe: la scuola “non funziona bene per tutti, non raccomanderei a nessuno questo sistema scolastico, puoi imparare molte più cose su Wikipedia o su Youtube”, ha ripetuto spesso ai media americani.

Ovviamente, si tratta di storie isolate, non tutti hanno una tale fortuna e bravura. Se proprio non sapete che fare, è meglio che continuiate a studiare.

#FacceCaso

Di Lorenzo Maria Lucarelli

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0