Tempo di lettura: 3 Minuti

Account fake: su Facebook sono circa 270 milioni

Account fake: su Facebook sono circa 270 milioni

Nonostante l’azienda punti a minimizzare la percentuale degli account falsi, il numero dei fake è ancora relativamente alto. #FacceCaso. Più di un qu

” La Grande festa delle Buone Feste “: in una scuola di Milano è polemica
Da Rho il riscatto degli studenti delle scuole professionali
Alternanza scuola – lavoro in Trentino Alto Adige, scontro tra professori e sindacati

Nonostante l’azienda punti a minimizzare la percentuale degli account falsi, il numero dei fake è ancora relativamente alto. #FacceCaso.

Più di un quarto della popolazione mondiale ha un account Facebook.

A rivelarlo è stato lo stesso social di Mark Zuckerberg che a giugno 2017 ha superato i 2 milioni di utenti.

Nonostante l’azienda punti a minimizzare la percentuale dei profili falsi, il numero dei fake è ancora relativamente alto.

Stando ai rumors, gli account che non si possono ricondurre ad un singolo individuo sono circa 270 milioni. Per darti un’idea, il 10% degli utenti attivi a giugno, sono profili duplicati o creati da aziende in alternativa alla pagina.

I profili falsi stimati oscillano fra i 41 e i 62 milioni, circa il 2-3% della base di utenza attiva. Grazie agli account fake, i servizi di propaganda russi sono riusciti a raggiungere circa 126 milioni di utenti negli Stati Uniti.

Rispetto a luglio, si registra una crescita di profili fasulli del 1%. Facebook ci tiene però a precisare che non si tratta di un vero e proprio aumento, bensì dell’adozione di metodi più efficaci per individuare profili irregolari.

#FacceCaso.

Di Francesca Romana Veriani

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0