Tempo di lettura: 2 Minuti

La moda del Caso: Vogue x i Millennials

La moda del Caso: Vogue x i Millennials

Con un progetto pensato per i giovani, Vogue, la rivista di moda più famosa al mondo, da una possibilità alle menti creative del nuovo millennio. Da

Scoperte curiose sotto i muri dell’Università di Perugia
Una voce che ama è una voce che salva
Brando Madonia anticipa il suo album con il singolo “I pesci non invecchiano mai”

Con un progetto pensato per i giovani, Vogue, la rivista di moda più famosa al mondo, da una possibilità alle menti creative del nuovo millennio.

Da più di un secolo, ogni mese, grazie alle edizioni di Vogue sparse nel mondo, è possibile fare un viaggio dentro l’universo della moda. Oltre alle news, alle tendenze, alle rubriche e alle interviste a personaggi importanti del settore, propone tanti progetti che possono rappresentare grandi opportunità per chi decide di coglierle.

Create and Touch è il nuovo progetto proposto da Vogue Italia, interamente pensato per la nuova generazione di creativi. Infatti, per prima cosa, è stato rivolto agli studenti di sei licei italiani, poi, dato il grande successo, anche ai lettori del giornale, promuovendo l’idea ogni mese.

L’iniziativa, permette di dare libero sfogo alla propria creatività, attraverso la rielaborazione della copertina del magazine. Scritte, immagini sovrapposte, disegni, sono tutti elementi che possono dare vita ad una nuova
opera d’arte, realizzata su una tela in questo caso già pronta, ma che, attraverso nostre idee e le nostre mani può avere un tocco in più che la renderebbe unica.

Inoltre, dopo l’elaborazione, il progetto prevede la pubblicazione dell’opera finita sul proprio account Instagram con il tag di Vogue Italia.

Dopo averle visionate, le migliori copertine saranno pubblicate, non solo sul sito ma anche sull’edizione cartacea. Non è solo un’opportunità. È un invito, per tornare a leggere periodici di questa importanza sulla carta oltre che sul web, poiché sfogliando le pagine, si tocca con mano ciò che Vogue decide di raccontare ai suoi lettori.

Occasioni del genere, di certo, non capitano tutti i giorni. Vedere le proprie idee trasformarsi in qualcosa di reale sulle pagine di Vogue, sarebbe una grande soddisfazione.

Da qualche parte bisogna pur iniziare e questo sembra un ottimo punto di partenza.
Le opportunità ci sono, anche dove non ce lo si aspetta.

#FacceCaso

Di Anna Foddai

COMMENTS

WORDPRESS: 0
DISQUS: 0